Marco Mengoni: cinque copertine diverse per “Atlantico” il nuovo album di inediti

Anticipato dai due singoli Voglio e Buona Vita, si intitola Atlantico il nuovo disco di Marco Mengoni, 15 tracce disponibili dal 30 novembre.

Da oggi in pre-order e pre-save, oltre alla versione standard questo nuovo lavoro avrà 5 copertine per 5 special edition da collezione. Ognuna avrà un titolo, una copertina e un booklet completamente diversi dalle altre e una bonus track esclusiva. Questi i titoli delle deluxe version:
01/05  Atlantico – Attraverso la gente
02/05  Atlantico – Filtro di coscienza
03/05  Atlantico – Immersione emotiva
04/05 Atlantico – Oceano di esperienza
05/05 Atlantico – Piano unico

All’interno della tracklist si trovano alcune collaborazioni inedite. Tra queste, il brano Hola, disponibile anche nella solo version di Mengoni, unisce la voce di Marco a quella di Tom Walker.

Tom Walker è il breakout artist inglese che ha avuto più successo nel mondo in questo 2018, e la sua Leave A Light On ha mantenuto la vetta dell’airplay radiofonico per mesi, #1 su iTunes in 16 Paesi, 1 milione e 800mila copie vendute nel mondo e 140 milioni di streaming su Spotify.

Per Amalia invece, con Vanessa Da Mata insieme ai Selton la contaminazione si fa ancora più profonda. Vincitrice di un Latin Grammy Award, Vanessa Da Mata è una delle cantautrici brasiliane più apprezzate a livello mondiale mentre gli italo-brasiliani Selton sono una delle realtà più interessanti del mondo indie contemporaneo.

Quella di Atlantico sarà una release unica nel suo genere. A due anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti, Marco Mengoni ha ideato Atlantico Fest – Attraversa la musica, tre giorni di eventi a Milano a partire da giovedì 29 novembre. Per la prima volta un progetto musicale si traduce in occasioni di incontro, osservazione e condivisione, un nuovo modo di ascoltare attraverso diverse experience rivolte a tutto il pubblico. Atlantico Fest nasce in collaborazione con Punk For Business, agenzia di eventi parte di Worldwide Shows Corporation, che ne cura anche la produzione esecutiva.

Proseguono nel frattempo le vendite per #MengoniLive2019, il tour che partirà il prossimo 27 aprile da Torino e ha già raddoppiato i concerti a Milano e all’Arena di Verona con oltre 50mila biglietti venduti.

Articolo precedenteAndrea Camilleri: «Da quando io non vedo più, vedo meglio»
Articolo successivoPooh a due anni di distanza dall’addio alle scene un ultimo abbraccio
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it