Madame è l’autrice dietro il debutto di Angelina Mango a Sanremo

Angelina Mango sarà in gara per la prima volta in assoluto alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La noia”.

“La noia” è un brano intenso e dinamico scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione Dardust con E.D.D.

Il brano è una cumbia contemporanea in cui la cantautrice gioca sui contrasti: il ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove, infatti è in apparente contrapposizione con il titolo. Angelina in questo brano racconta il suo approccio alla vita, la consapevolezza di come sia composta da momenti positivi e negativi e tutta la gamma di sentimenti sono parte della nostra esistenza.

Un anno incredibile per la cantautrice rivelazione del 2023 che ha pubblicato a maggio il suo album “Voglia di vivere” – certificato disco d’oro – contenente il brano da record “Ci pensiamo domani”, che ha registrato oltre 54 milioni di stream19 milioni di view ed è stato certificato triplo disco di platino.

Successivamente a ottobre è uscito il nuovo singolo “Che t’o dico a fa’”, certificato disco di platino, con cui Angelina ha ottenuto 21 milioni di stream e 27 milioni di view.

Attualmente per Angelina sono stati rilevati complessivamente nel 2023 già 200 milioni di stream audio e video. Lo scorso 1° dicembre, inoltre, è arrivato sulle piattaforme “Fila indiana”, brano inedito parte della colonna sonora di “Noi siamo leggenda”, la nuova serie diretta da Carmine Elia in onda su Rai2 e Prime Video.

La musica di Angelina Mango ha attraversato con numeri incredibili anche le piattaforme social: solo su TikTok il suono del brano “Che t’o dico a fa’” ha registrato 200 mila utilizzi, conquistando da ottobre il vertice della classifica della piattaforma di intrattenimento.

I numeri e il successo del percorso musicale della cantautrice hanno trovato riscontro nei mesi scorsi durante il suo primo viaggio live nei club dal titolo “Voglia di vivere tour” che non solo è andato presto completamente sold out, ma è diventato il primo tour di una artista italiana a diventare una serie su Tik Tok. Dopo il successo nei club, il prossimo 17 aprile Angelina Mango si esibirà per la prima volta al club Fabrique a Milano con il suo live “Pare una pazzia”, prodotto e organizzato da Live Nation. I biglietti sono disponibili su www.livenation.it/artist-angelina-mango-1428302

 

Articolo precedenteUna farfalla “Mariposa” protagonaota del nuovo brano di Fiorella Mannoia a Sanremo 2024
Articolo successivoGiorgio Armani: eleganza marina nella collezione presentata a Milano Fashion Week sognando Moby Dick
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it