La testata giornalistica Domanipress vola al “Torino Film Festival”

La redazione di Domanipress dal 24 Novembre al 2 Dicembre vola a Torino per la trentacinquesima edizione del “Torino Film Festival” celebre manifestazione ricca di di film, appuntamenti, incontri e rassegne sparse per la capitale piemontese.

Partecipare ed essere testimoni di un evento così importante come il Torino Film Festival è un onore al quale non ci volevamo sottrarre – spiega Simone Intermite direttore editoriale del magazine DomanipressIn questo momento storico manifestazioni iconiche come questa sono un punto di ritrovo d’eccellenza per parlare di Cinema, quello vero che colpisce la coscienza e scuote le emozioni. Quest’anno il cartellone si preannuncia ricco di spunti critici a partire dalla retrospettiva su Brian De Palma e alla partecipazione di Nanni Moretti ed Asia Argento; anche la scelta di inaugurare il Festival dall’alto della Mole Antonelliana è un chiaro segnale di riqualificazione per l’arte italiana ed un opera di rilancio innovativo e trasversale che siamo lieti di poter raccontare.”

L’inaugurazione del festival si terrà infatti venerdì 24 novembre alle 20.15 nella Aula del Tempio, il cuore del Museo Nazionale del Cinema presso la Mole Antonelliana.

I film di apertura e chiusura della manifestazione saranno Finding Your Feet di Richard Loncrainee The Florida Project di Sean Baker.

A seguire il Festival sarà l’inviata Carlotta Bonadonna, già accreditata per Domanipress a manifestazioni cinematografiche di spicco come la “Mostra del Cinema di Venezia” ed il “Taormina Film Fest“.

Quest’anno al Festival del cinema di Torino ci sarà inoltre una sezione intitolata Festa Mobile con film After Hours, noti per essere le proiezioni più dark dell’intera rassegna.

In Festa Mobile ci saranno Smetto quando voglio – Ad Honorem, terzo capitolo della saga di Sydney Sibilia, L’ora più buia di Joe Wright, con Gary Oldman come Winston Churchill, A Taxi Driver, blockbuster coreano diretto da Hoon Jang e proposta sudcoreana per i prossimi Oscar e Seven Sisters, action fantascientifico con Noomi Rapace.

Per seguire tutte le anteprime e le notizie in diretta dal Festival è possibile seguire la sezione dedicata alle manifestazioni cinematografiche a questo link: Speciale: Torino Film Festival