La controversia della foto ritoccata di Kate Middleton: le spiegazioni della principessa e le cerimonie odierne

La foto ritoccata di Kate Middleton, seduta e sorridente, i tre figli stretti accanto a lei, è stata pubblicata ieri in occasione della Festa della Mamma britannica, suscitando iniziale entusiasmo. Tuttavia, in poche ore, la gioia è stata offuscata dalla polemica, con le principali agenzie di stampa internazionali che hanno scelto di ritirare l’immagine, sospettando manipolazioni. Dopo le numerose richieste di chiarimenti, la stessa Kate ha fatto luce sulla vicenda, ammettendo di aver ritoccato personalmente la foto e scusandosi per la confusione generata. Secondo fonti reali, si trattava di uno scatto amatoriale, risalente alla settimana precedente, desiderato come un’immagine “informale” della famiglia reale.

Spiegazioni di Kate Middleton

Kate Middleton ha spiegato che, come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto si cimenta nell’editing fotografico. La principessa ha voluto offrire delle scuse per la confusione generata dalla pubblicazione della foto ritoccata, esprimendo ancora auguri per la Festa della Mamma a tutti. Nonostante il suo intervento, le perplessità riguardo alla manipolazione dell’immagine persistono, potenzialmente offuscando anche le cerimonie in programma per oggi in occasione dei 75 anni del Commonwealth.

Cerimonie odierne

Oggi si tiene una cerimonia in occasione dei 75 anni del Commonwealth, ma le polemiche attorno alla foto ritoccata di Kate Middleton rischiano di scurire l’evento. Carlo III, assente a causa della malattia, diffonderà un videomessaggio. Tra gli ospiti, una coppia inedita: il principe William e la regina Camilla, che torna in pubblico dopo una settimana di riposo.

«Grazie per i gentili auguri e per il continuo supporto negli ultimi due mesi», si legge nella caption che accompagna lo scatto, firmata personalmente da Kate. La foto, invece, è di William, ed è stata scattata all’inizio della scorsa settimana a Windsor, dove la Middleton sta trascorrendo la convalescenza dopo l’intervento all’addome dello scorso gennaio.

Articolo precedentePer il ritorno in musica Tananai sceglie “VELENO” il racconto di un amore che richiede risposte
Articolo successivoTutto ciò che sappiamo sull’intelligenza artificiale, open source, targata Elon Musk
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it