Kanye West annuncia due concerti in Italia e affronta problemi di distribuzione del suo ultimo disco

Dopo le speculazioni online e i rumors che hanno tenuto in ansia i fan, è giunta l’ufficialità: Kanye West si esibirà in Italia con due imperdibili eventi. Secondo le fonti, il primo live avrà luogo al Forum di Assago a Milano il 22 febbraio, seguito da una seconda tappa all’Unipol Arena di Bologna il 24 dello stesso mese. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato stampa che ha confermato non solo le date, ma anche la natura dell’evento, che si presenta come un’esperienza audio ad alta fedeltà anziché un tradizionale concerto. I biglietti per entrambe le performance saranno disponibili per l’acquisto su Ticketone a partire dalle 15 di oggi.

I problemi di distribuzione del nuovo album

Nel frattempo, mentre si prepara per le esibizioni in Italia, Kanye deve affrontare un’altra sfida riguardante la distribuzione del suo ultimo album. Recentemente, il suo lavoro, Vultures 1, è stato rimosso da Apple Music prima di essere ripristinato poche ore dopo. Sembrerebbe che il problema sia derivato dalla società di distribuzione musicale Fuga, su cui West si era basato per distribuire l’album su diverse piattaforme. Secondo quanto dichiarato da un portavoce di Downtown Music, l’azienda responsabile di Fuga, il team di Kanye avrebbe caricato Vultures 1 senza rispettare le direttive della società, che avrebbe rifiutato di distribuire l’album. Tuttavia, la situazione è stata risolta grazie all’intervento della Label Engine, che ha preso in carico la distribuzione dell’album, permettendo così il suo ritorno online.

Il risveglio dei fan e la soluzione in extremis

Questo imprevisto ha causato panico tra i fan, che si sono trovati improvvisamente privati dell’accesso all’album del loro idolo. La reazione di Kanye non si è fatta attendere, incoraggiando i suoi sostenitori a supportarlo acquistando direttamente il suo lavoro dal suo sito ufficiale. Tuttavia, la situazione è stata risolta in extremis grazie all’intervento della Label Engine, che ha permesso il ritorno di Vultures 1 online, anche se privato del brano Good (Don’t Die) a causa di problemi di copyright riguardanti un campionamento non autorizzato.

Articolo precedenteRecensione: Mahmood il nuovo album “Nei letti degli altri” è un viaggio dadaista e post moderno nei sentimenti
Articolo successivoTutto ciò che sappiamo sul prossimo album di Lady Gaga: sarà intimo e acustico
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it