Jeffrey Jey il leader degli Eiffel65 torna in radio da solista con il singolo “Sabbia”

Jeffrey Jey il leader degli Eiffel65 torna da oggi in radio da solista con il singolo “Sabbia” Il brano dalle sonorità ibride abbraccia le ritmiche tipiche del mondo latino ma arricchite di suoni del mondo pop elettronico che contraddistingue l’artista da anni. Il testo romantico eriflessivo si annida in una metrica di cantato innovativo nella strofa e che risolve in un ritornelloepico. Anche questo brano vede la mano del grande Luca Pretolesi e lo Studio DMI per ciò che riguarda il mastering.

Il video si annida intorno ad una storia che viaggia in parallelo al brano ma non in maniera didascalica rispetto al testo. E’ il primo video che vede Jeffrey alla regia che ha inoltre ideato la storia. Ambientato nella sua città natale, Siracusa, il video ne riporta i colori e le atmosfere del posto amplificato da una color grading dai toni caldi e morbidi.

Jeffrey Jey è un cantautore, compositore, rapper, musicista italiano.
Nella prima metà degli anni 90 è sia voce che front man del progetto dance Bliss Team (con successi come People Have the Power e Make Me Cry), e partecipa al contempo, anche ad alcune produzioni con il progetto Da Blitz (tra cui: Let Me Be, Stay With Me, Take My Way); successivamente, nel 1998, confluisce nel noto gruppo Eiffel 65.

Il progetto Eiffel 65, di cui è stato fondatore, resterà attivo fino al 16 maggio 2006, per poi riunirsi nel giugno del 2010; ha inoltre fondato nel giugno del 2006, insieme al tastierista della medesima band, i Bloom 06. Suona il basso, la chitarra e la batteria.
Con gli Eiffel 65 ha vinto il triplo platino negli Stati Uniti ed il disco di diamante in Francia (l’equivalente di due dischi di platino e di un oro in Italia) con l’album Europop, il triplo platino in Germania, Inghilterra, Australia con Blue (Da Ba Dee), il disco di platino per ogni singolo pubblicato ed il disco d’oro in Italia per l’album Eiffel 65.
Il 29 novembre 2012 esce un singolo tutto suo: Out Of Your Arms.
Sul finire dell’anno canta una canzone prodotta da Roby Giordana e Tom Bessan: Knockout, e partecipa alla produzione di Dragostea Din Tei 2K13 insieme a Gabry Ponte, singolo che verrà poi pubblicato il 7 gennaio 2013.
L’8 marzo 2013 distribuisce il suo nuovo singolo The Color Inside Her.
Il 5 dicembre 2013 pubblica il videoclip Electronic Gangsta, in collaborazione con il gruppo di musica elettronica Urban Love del Dj e produttore Jois Audino.
Ad aprile 2015 collabora con Get Far e Provenzano con il singolo Party With You.
Il 26 Maggio 2017, esce il brano solista “Adesso Per Sempre” e il 6 ottobre 2017 viene pubblicato “Sabbia”.

Articolo precedenteNomadi: ecco la copertina di NOMADI DENTRO, il nuovo album in uscita il 27 ottobre
Articolo successivoEstremi rimedi: disponibile dal 10 Ottobre su Youtube e Facebook la nuova web serie satirica sulla generazione anni ’80
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it