Il segreto per piacere di più dopo un primo appuntamento? Fare le domande giuste!

Dopo un primo appuntamento, se l’altra persona non si fa più sentire, potrebbe essere il momento di riflettere sull’approccio utilizzato durante la conversazione. Piaceri agli altri, sia che si tratti di una relazione romantica o di un rapporto più formale, è fondamentale per costruire una rete sociale solida. La natura umana è di tipo sociale e questo ci permette di sopravvivere, grazie alla coesione del gruppo di appartenenza.

Essere affascinanti e coinvolgenti è una qualità che può essere appresa o allenata, secondo uno studio dell’Università di Harvard. La ricerca ha dimostrato che porre le domande giuste è fondamentale per scatenare la curiosità dell’altra persona e attrarre di più. Tuttavia, scegliere le domande giuste non è sempre facile e bisogna fare attenzione a non porre domande troppo personali o indiscrete, specialmente durante un primo appuntamento.

Durante lo studio, i ricercatori  hanno analizzato le conversazioni tra i partecipanti alle chat online sulle app di dating. Metà dei partecipanti hanno ricevuto l’incarico di porre almeno 9 domande entro 15 minuti, mentre l’altra metà ne ha fatte al massimo 4 entro lo stesso lasso di tempo. I risultati hanno dimostrato che le persone che hanno posto più domande sono state le più apprezzate. Tuttavia, è importante scegliere le domande giuste e non porre domande troppo intime inizialmente.

Le domande devono riguardare gli interessi, gli hobby e le passioni della persona per creare un’atmosfera rilassata e informale. Anche il tono utilizzato è importante: le domande devono essere poste in modo aperto, curioso e informale senza sembrare un interrogatorio o un’intervista.

Alcune delle domande più adatte per fare colpo dopo un primo appuntamento sono:

  1. Quali sono i tuoi hobby preferiti?
  2. Qual è il tuo genere musicale preferito?
  3. Qual è il tuo libro preferito?
  4. Quali sono i tuoi programmi TV preferiti?
  5. Qual è il tuo viaggio preferito?

Questi quesiti possono essere utilizzati per conoscere meglio l’altra persona e creare un’atmosfera rilassata durante il primo appuntamento. Tuttavia, bisogna evitare di porre domande troppo intime o personali, come ad esempio chiedere del passato sentimentale o della situazione lavorativa. E voi quali domande vorreste ricevere al prossimo appuntamento galante?

Articolo precedenteIl cambiamento climatico e la necessità di fonti energetiche sostenibili. Ecco perché la salute del nostro pianeta è una prorità
Articolo successivoIl ritorno di Paola e Chiara per brillare sul dancefloor “Per sempre” insieme
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it