Il grande magazzino di Sex and the City riapre dopo due anni: lo shopping low-cost è di nuovo possibile!

Il leggendario grande magazzino dei prezzi stracciati riparte nel suo posto originario, a Cortlandt Street, su quattro piani, offrendo abiti, scarpe, borse, accessori e profumi per uomini, donne e bambini

Il 16 maggio, a soli cinque giorni dopo la fine ufficiale dell’emergenza pandemica, il Century 21 riaprirà i battenti nel suo storico quartiere a Manhattan, diventando il simbolo della rinascita di New York dopo la pandemia. Il grande magazzino, noto anche per essere stato protagonista di molti episodi della celebre serie televisiva Sex and the City, era stato costretto a chiudere nel 2019 a causa della bancarotta.

Il Century 21 è stato un punto di riferimento per lo shopping a prezzi stracciati per oltre sessant’anni, prima a Brooklyn e poi nel Financial District di Manhattan. Lì, i newyorkesi trovavano tutto ciò di cui avevano bisogno, dall’abbigliamento ai profumi, dalle borse alle scarpe, per uomo, donna e bambino.

Con la sua chiusura, avvenuta a causa della pandemia, il Century 21 ha lasciato un vuoto nel cuore dei newyorkesi. Era infatti il posto dove andare per trovare un vestito all’ultimo minuto per un party o per acquistare un regalo a buon prezzo.

La riapertura del negozio  è un segnale di speranza per la città, che cerca di tornare alla normalità dopo i mesi difficili della pandemia. La proprietà intellettuale del brand era stata acquisita dalla famiglia Gindi, che ha promesso di mantenere in vita l’attività.

Mirtha Sensini

Articolo precedenteIl Principe Harry ignora il dovere reale per il figlio: la storia del volo privato che ha sconvolto la famiglia reale
Articolo successivoMichelle Hunziker, il segreto per essere sempre in forma? Il suo Hunzimenù!
Osservatrice attenta della vita e femminista convinta. Crede nel potere delle idee come contaminazione sociale.