I nuovi trailer di “Thor: Ragnarok” e di “Justice League” al Comincon di San Diego. Ecco tutte le novità

Nel week-end appena trascorso, al Comic-Con di San Diego di quest’anno, una delle convention più importanti incentrata sul cinema e sul fumetto, nonché su un po’ tutta la nerd cultura in generale, sono stati mostrati una serie di nuovi trailer vincolati a degli attesissimi titoli, sia per il grande che per il piccolo schermo. Tra questi spiccano naturalmente i secondi trailer di “Thor: Ragnarok” e di “Justice League”. Il primo noi qui ve lo mostriamo in lingua italiana, mentre il secondo sottotitolato in italiano.

Thor: Ragnarok” è diretto dal misconosciuto neozelandese Taika Waititi e tra gli interpreti principali vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni del possente Thor; quello di Tom Hiddleston nelle vesti del subdolo Loki, fratellastro del dio del tuono e divinità dell’inganno; di Anthony Hopkins come sommo Re di Asgard Odino e di Idris Elba sotto le vestigia dell’imperturbabile guardiano asgardiano Heimdall.
La figura del villain principale, Hela, colei che sarà intenzionata a scatenare il crepuscolo degli dei asgardiani, il Ragnarok, è affidata all’attrice premio Oscar Cate Blanchett. Nella pellicola, oltre alla Blanchett, tra i nuovi interpreti che entrano a far parte della saga cinematografica di Thor troviamo anche: Jeff Goldblum nella parte del Gran Maestro, un manipolatore essere cosmico affascinato dal gioco e dal rischio e Tessa Thompson nel ruolo della valorosa guerriera asgardiana Valchiria. Nel cast del film appaiono anche Mark Ruffalo nelle verdastre fattezze del furioso Hulk e Benedict Cumberbatch in quelle mistiche del Doctor Strange. Nel film Thor si ritroverà imprigionato sul pianeta Sakaar senza il suo potente martello. Costretto a combattere in un’arena contro Hulk, suo amico e alleato negli Avengers, Thor dovrà riuscire a sopravvivere per tornare su Asgard per fermare la pericolosa Hela e impedire il Ragnarok.

Quanto a “Justice League”, il film ripartirà soprattutto dalle trame conclusive di “Batman v Superman: Dawn of Justice” e vedrà Batman, Wonder Woman, Flash, Cyborg e Acquaman allearsi per assemblare una valorosa squadra di superumani per difendere la terra da qualsiasi minaccia. A vestire i panni di Bruce Wayne/Batman c’è di nuovo Ben Affleck. Diana Prince/Wonder Woman è ancora interpretata dalla bella Gal Gadot.  Ezra Miller calza la rossa tuta di Flash. Ray Fisher le cibernetiche spoglie di Cyborg e Jason Momoa quelle acquatiche di Acquaman. Il film vede anche la presenza di Henry Cavill nuovamente nel ruolo di Clark Kent/Superman. Il villain porta il nome di Steppenwolf, potente comandante dell’esercito del pianeta alieno Apokolips, interpretato da Ciarán Hinds. La pellicola, come in tanti sanno già, verrà ultimata da Joss Whedon, dato il ritiro dalla regia di Zack Snyder, in seguito al grave lutto in famiglia per il suicidio di una delle sue figlie.
In Italia “Thor. Ragnarok” arriverà il 25 ottobere 2017, mentre il 16 novembre dello stesso anno sarà la volta di “Justice League”.

Gabriele Manca