“ Gioia, Amore, Speranza” Il singolo di Squalo Iaco scala la classifica su iTunes

Grandissima soddisfazione per i risultati di raccolta fondi ottenuti dal singolo di Squalo Iaco- Gioia Amore Speranza- realizzato a favore della Fondazione Onlus Mission Bambini per Il Progetto Cuore di Bimbi.

A meno di un mese dall’uscita il singolo sta, infatti, scalando la classifica arrivando al 14°posto nella classifica pop e al 22° in quella generale.

 

“Sono davvero soddisfatto e felice perché grazie al successo della campagna sms  e alla vendita digitale   di Gioia Amore Speranza, nonostante il periodo di uscita di artisti sanremesi, ha raggiunto le posizioni  alte della classifica, dando cosi la possibilità concreta di aiutare davvero tanti bambini. Non mi aspettavo   davvero tutto questo entusiasmo da parte della gente ed è uno stimolo per fare sempre meglio”.

 

Marco Iaconianni, in arte Squalo, ha lasciato i microfoni di Tutto Esaurito, uno dei programmi di   maggior successo di Radio 105, per partecipare alla missione umanitaria della Fondazione in Cambogia.

Obiettivo della missione: salvare 10 bambini gravemente cardiopatici in attesa di un intervento al cuore. In molti Paesi nascere con una malattia al cuore significa aver vita breve, perché mancano ospedali attrezzati e medici in grado di eseguire gli interventi. Per questo Mission Bambini invia in questi Paesi equipe di medici italiani volontari.

Tornato in Italia, Squalo scrive di getto Gioia, Amore, Speranza, un concentrato di carica e ottimismo: “Puoi cambiare il mondo – recita un verso – o il colore a questo cielo. Si può fare molto, se lo si vuole per davvero”. La canzone, presentata “live” lo scorso 13 febbraio al Palafiori di Sanremo con la partecipazione tra gli altri anche di Stef Burns, ha riscosso fin da subito grandi consensi.

Un risultato importantissimo che permetterà a Mission Bambini di portare avanti con più risorse il     progetto “Cuore di bimbi” grazie al quale ha già salvato 1.337 bambini gravemente cardiopatici nati nei Paesi più poveri. Obiettivo del 2015: raccogliere fondi per salvare altri 250 bambini.

In solo un mese dall’inizio della campagna sms e telefonica Squalo ha raccolto ben 170.000 euro per la fondazione, una cifra che equivale a salvare la vita a più di 100 bambini.

Di questi, 30.000 euro sono stati raccolti solo grazie agli appelli di Squalo a Radio105.

Tutti possono contribuire scaricando su iTunes “Gioia, Amore, Speranza” al costo di 1,29 €.  Il video della canzone, girato e montato da Andrea Basile, vede alcune immagini girate dallo stesso Squalo in Cambogia.