È da oggi online, sulla piattaforma VEVO (http://vevo.ly/v75Rk4), il nuovo video di “TRA LE GRANITE E LE GRANATE”, singolo di Francesco Gabbani estratto dall’album “MAGELLANO” uscito il 28 aprile per Bmg Rights Management (Italy) e già al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia.
Regista del nuovo video è sempre il carrarese Gabriele Lucchetti, come per il precedente “Occidentali’s Karma”.
Il brano, concepito durante la produzione del nuovo album, rappresenta uno spaccato sarcastico sul come sia possibile affrontare in modo negativo anche cose positive, come può essere una vacanza.
Sono fotografati gli stereotipi di chi deve divertirsi forzatamente, tra creme solari e giochi d’acqua, mentre fuori continua la solita vita in bianco e nero, fatta di grigia quotidianità.
E’ la vacanza, surrogato del viaggio reale, breve oasi di lentezza e pace, che ha la sola funzione di rendere sopportabile il lungo inverno. Lo schiavo contemporaneo si stende al sole, cosparge la pelle bianca e flaccida di creme solari, dimentica per un istante il mondo che sta fuori, la grigia quotidianità, la propria condizione umana.