Eugenio Bennato: “ritorno a ritmo di taranta con un brano sulla dimensione irrazionale dell’amore”

NO LOGIC SONG” è il singolo di EUGENIO BENNATO estratto dal nuovo disco di inediti “DA CHE SUD È SUD (FoxBand), in uscita il 20 ottobre.

 «Ritmo di taranta – così Eugenio Bennato commenta il brano– testo semplice e leggero sulla dimensione irrazionale e inesplicabile dell’amore e della creazione artistica».

Il disco “Da che Sud è Sud” è composto da 12 brani, quasi pagine di un diario di viaggio in giro per il mondo, dall’America del Sud e del Nord all’Africa dei tamburi e delle carovane della disperazione e della speranza, al Mediterraneo degli scambi e delle barriere, all’Estremo Oriente del mistero e delle leggende.

Ogni brano ha una sua storia e una sua identità, ma tutti sono accomunati dalla presenza, accanto alla voce di Eugenio Bennato, di una voce che fa risuonare la musicalità di una lingua diversa, dal francese all’inglese, dallo spagnolo al brasiliano, ma anche dall’arabo, con una forte valenza ritmica ed evocativa dei movimenti del presente.

Partirà il 25 novembre dall’Auditorium La Verdi di MILANO il nuovo tour teatrale di Eugenio Bennato, “Da che sud è sud”, prodotto e organizzato da MusicShow International. Queste tutte le date ad ora confermate:

25 novembre – AUDITORIUM DI MILANO-FONDAZIONE CARIPLO di MILANO;

4 dicembre – TEATRO DIANA di NAPOLI;

15 dicembre – TEATRO PALAZZO di BARI;

1 febbraio – TEATRO PUCCINI di FIRENZE;

2 febbraio – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA di ROMA;

Articolo precedenteCarla Bruni canta il suo “French touch” nel nuovo album di cover
Articolo successivoIntervista – Emanuela Carniti : “Vi racconto mia madre Alda Merini ed il suo modo di vivere la poesia”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it