Domanipress sbarca a Lucca Comics & Games. Tra gli ospiti dello Speciale una Video Intervista Esclusiva con il creatore delle Winx Iginio Straffi

La redazione di Domanipress prepara le valigie e si trasferisce da sabato 28 ottobre a domenica 5 novembre al Lucca Comics & Games 2023, il più grande appuntamento europeo dedicato al fumetto, all’animazione, ai giochi da tavolo e alla cultura pop. Quest’anno, Domanipress è lieta di annunciare il suo coinvolgimento in questa avventura epica, portando contenuti inediti e live tweeting in diretta su tutte le pagine social.

Ad inaugurare questo speciale appuntamento, una Video Intervista eEsclusiva nel “Salotto di Domanipress” con Iginio Straffi, il creatore delle celebri Winx  e fondandore di tutto l’universo Rainbow. Questo nuovo appuntamento sarà disponibile a partire dalle ore 10 del 28 ottobre e offrirà una prospettiva approfondita sul lavoro di Straffi e sul suo contributo al mondo dell’intrattenimento.

Iginio Straffi è una figura di spicco nell’industria dell’intrattenimento e un vero e proprio ambasciatore del “Made in Italy”. Il suo contributo alla creatività e all’arte dei fumetti ha lasciato un’impronta indelebile e ispirato generazioni di appassionati in tutto il mondo. Tra i brand legati al marchio Raindow spiccano le Winx, i quarattaquattro gatti, Pinocchio and Friends ma anche film come l’ultimo “Missione Giungla” dei Me contro Te.

“In occasione di Lucca Comics & Games 2023, siamo orgogliosi di unirci a questa straordinaria celebrazione della cultura pop e dell’arte dei fumetti. Lucca non è solo un evento, ma un luogo dove le passioni prendono vita”. – Annuncia Simone Intermite Direttore editoriale di Domanipress” – “Siamo grati di poter ospitare una figura di spicco come Iginio Straffi, un’autentica bandiera del ‘Made in Italy’ e un vero visionario nel mondo dei fumetti e dell’intrattenimento. La sua creatività e il suo contributo al settore hanno ispirato generazioni di appassionati in tutto il mondo. L’intervista esclusiva con Iginio Straffi sarà uno dei momenti salienti di questo straordinario appuntamento. Domanipress porterà una gamma di contenuti eccezionali a Lucca, offrendo ai partecipanti un’esperienza unica. Siamo lieti di essere presenti a Lucca Comics & Games, dove i mondi delle storie e delle comunità si fondono, dimostrando che le passioni sono più potenti di qualsiasi distanza. In un’epoca in cui l’isolamento sociale sembra prevalere, Lucca rappresenta un faro di connessione umana, dove i fan possono condividere le proprie passioni e gioie in un ambiente aperto, inclusivo e caloroso. Questo è il vero spirito di Lucca Comics & Games, e siamo entusiasti di farne parte.”

In un mondo dove il selfie e lo sguardo verso l’alto ci costringono a concentrarci su noi stessi, Lucca Comics & Games si presenta come un’opportunità per ricreare il senso di comunità e per condividere passioni e gioie. Un’oasi di accoglienza e inclusione, dove gli appassionati di tutto il mondo si riuniscono per celebrare le proprie passioni in un ambiente aperto e accogliente. Una vera “comunità delle comunità” in cui l’isolamento virtuale viene infranto, e dove siamo in grado di riscoprire il nostro potenziale sociale.

L’ appuntamento nel Salotto di Domanipress è fissato a sabato 28 ottobre a partire dalle ore 10.

Il Salotto di Domanipress condotto dal direttore editoriale Simone Intermite è un Talk Esclusivo disponibile sul portale ufficiale, il canale YouTube e la piattaforma Spotify di Domanipress. In questo spazio digitale, ospiti illustri della cultura, della politica, della scienza e dello spettacolo si raccontano in modo informale e sincero offrendo ai lettori una finestra privilegiata sulle loro vite e sui loro pensieri. Tra gli ospiti che hanno partecipato a questo programma ci sono nomi di spicco come Carlo Lucarelli, Massimiliano Fuksas, Elisa, Silvio Orlando, Francesco Pannofino, Roberto Vecchioni, Costantino della Gherardesca, Nicoletta Mantovani, Mario Tozzi, Luca Argentero, Rita Pavone, Milly Carlucci, Anastacia, Patty Pravo, Silvio Muccino, Irene Grandi, Elena Sofia Ricci, Edoardo Bennato, Giovanni Allevi, Gino Paoli, Ermal Meta, Luciano Canfora, Massimiliano Pani, Emma, Nicola Piovani, Bebe Vio, Luca Parmitano, Antonella Clerici, Valeria Marini, Francesco Gabbani, Claudia Endrigo, Dori Ghezzi, Malika Ayane, Lunetta Savino, Marco Masini, Donatella Rettore, Susanna Tamaro, Erri De Luca, Gabry Ponte, Licia Colò, Nina Zilli, Simone Cristicchi, Dolcenera, Roberto Giacobbo, Neri Parenti, Albano Carrisi, Enrico Vanzina, Melanie C (dalle Spice Girls) e molti altri ancora.

Articolo precedenteI migliori film a tema halloween da guardare a luci spente
Articolo successivoMotta ritorna con il nuovo album “La musica è finita”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it