Colapesce e Dimartino ancora insieme: dopo la musica leggerissima è tempo di “Cose da pazzi”

Milano, 2 dicembre 2022 – È disponibile da oggi “COSE DA PAZZI”, il nuovo brano dei cantautori da record Colapesce e Dimartino, fuori su tutte le piattaforme digitali.

La canzone è stata scritta per la colonna sonora della nuova serie Original italiana The Bad Guy, con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo con i primi tre episodi dall’8 dicembre, mentre gli ultimi tre episodi saranno disponibili dal 15 dicembre.

“COSE DA PAZZI” è un pezzo elegante, in perfetto mood cinematografico, che rispecchia al tempo stesso le influenze anni ’80 a cui Colapesce e Dimartino si ispirano. Il brano riporta in musica le atmosfere amare, ma ironiche, che si mescolano in maniera originale e inedita in The Bad Guy.

Considerati l’espressione del nuovo cantautorato italiano, Colapesce e Dimartino hanno segnato il 2021 con la loro “Musica Leggerissima”, brano che ha conquistato critica e pubblico collezionando il maggior numero di presenze alla posizione #1 della classifica EarOne Airplay Radio dello scorso anno, con 5 Dischi di PLATINO e oltre 150 milioni di streaming totali. Tra i più recenti successi anche il loro singolo “Toy Boy”, scritto con Ornella Vanoni e interpretato insieme a lei, e “Propaganda” di Fabri Fibra, che li ha scelti per questo speciale featuring.

The Bad Guy unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. La serie a serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios. The Bad Guy è stata presentata in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 40ª edizione del Torino Film Festival, lo scorso 28 novembre.

Articolo precedentePro e contro del matrimonio: come se sapere se l’altare è davvero la scelta giusta
Articolo successivoI videogames fanno bene alla mente e migliorano le funzioni cognitive
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it