Alessandro Siani rivela di voler lavorare al seguito di “Benvenuti al sud” con Claudio Bisio

Alberto Colombo, il milanesissimo direttore di un ufficio postale trasferito al Sud a Castellabbate, potrebbe tornare sul grande schermo assieme al postino Mattia e a tutta l’allegra compagnia. A 13 anni di distanza dall’uscita di ‘Benvenuti al Sud’ e a 11 dal sequel ‘Benvenuti al Nord’, infatti, Claudio Bisio (che interpretava il falso invalido direttore Colombo) e Alessandro Siani (il postino Mattia) fanno sapere di essere pronti a girare il terzo capitolo, che potrebbe chiamarsi ‘Bentornati al Sud’, 15 anni dopo.

La conferma arriva da Siani, che ha chiarito che lui e Bisio stanno pensando seriamente al terzo episodio della fortunata commedia. L’attore partenopeo spiega che «finalmente abbiamo condiviso un’idea che ci sembra divertente e soprattutto che crea spunti di riflessione». Pur essendo passati tanti anni dall’uscita del film, «incredibilmente ‘Benvenuti al Sud’ ha una ancora sua vita, magicamente ancora vive nel cuore di molti italiani». Ma ora che la disponibilità dei protagonisti c’è, tocca a sceneggiatori e produttori «dare una mano alla realizzazione di questo sogno».

Stefano Germano

Articolo precedenteAldo Cazzullo, vice direttore del Corriere della Sera, sarà il prossimo ospite che si racconterà senza filtri, nel Salotto di Domanipress
Articolo successivoTutti i segreti della Sfera che sta Illuminando ed incantando Las Vegas
Stefano Germano, laureato presso l'IULM, è un appassionato di TV e cultura moderna e new media è sempre alla ricerca delle storie più intriganti e delle tendenze culturali del momento.