Voce, synth, drum machine e flow da dancefloor: questo è il mondo di Hu

Voce, synth, drum machine, un set electro-pop che abbraccia lentamente il dancefloor.

Questo e molto altro è il mondo di Hu, talento dalla voce unica e con la grande capacità di reinventarsi costantemente pur rimanendo sempre fedele a se stessa.

L’artista torna oggi, venerdì 22 ottobre, con il nuovo singolo “MILLEMILA” (Warner Music Italy), prodotto da Hu e Tom Beaver, dopo essere stata scelta da Radar di Spotify tra i talenti più promettenti dell’anno.

La traccia è disponibile in streaming e in digitale al seguente link: https://wmi.lnk.to/Millemila

“‘Millemila’ sono tutte le parole che non ho mai detto, tutti i baci che non ho mai dato, tutti i vizi a cui ho rinunciato, tutti i giorni in cui non ho pensato – racconta Hu – ‘Mille Mila’ somiglia alle strisce che lasciano gli aerei quando se ne vanno, somiglia a me da quando mi sento meglio. È la storia infinita di una vita limitata dal tempo”.

Hu, al secolo Federica Ferracuti (classe ‘94), è una cantante, producer e polistrumentista italiana. Inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Negli anni approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione. A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’Italia, nel 2016 dà il via al suo progetto artistico HU. Nel corso degli ultimi due anni firma diversi lavori pubblicitari tra cui la campagna Lamborghini #Real Lovers, Chiara Ferragni Summer Campagin, “Anotherness” per Malloni e il Night Trailer Generator per Jagermeister. Nel 2018 viene selezionata tra i 10 finalisti dello JAGER MUSIC LAB che le permette di volare a Berlino vincendo due menzioni speciali. Nell’estate del 2020 esce “NEON” il singolo che apre il nuovo percorso musicale di Hu che, nel settembre dello stesso anno entra a far parte di Warner Music Italy e partecipa all’edizione di AmaSanremo del 2021 con il brano “OCCHI NIAGARA”. Entra anche a far parte, in veste di autrice e compositrice, della scuderia di Sony Music Publishing. Nel maggio del 2021 esce “END”, il singolo che apre una lunga stagione di concerti che la portano a calcare alcuni tra i palchi più interessanti dello stivale

Articolo precedenteIl nuovo album di Ultimo è un esempio che dimostra che per fare buona musica non bisogna necessariamente seguire le mode
Articolo successivoLo storico Teatro Filarmonico di Verona ritorna a piena capienza ed annuncia la nuova stagione
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it