Vivere le Hawaii in Toscana si può. All’Aquavillage di Cecina novità tra divertimento e benessere

Grande ripartenza per l’Acqua Village parco acquatico alle porte di Cecina che negli anni è riuscito a ritagliarsi una posizione di rilievo tra le attività estive più amate della toscana e non solo.

Il motivo del suo successo è la varietà di attrazioni per tutti i gusti da chi ha voglia di divertirsi e piscine e zone relax a chi ama prendersi una pausa di benessere.

Sin dall’entrata a farla da padrone è una capanna di partenza alta 13 metri. Un portale di arrivo alto 6 metri. Tutto realizzato esclusivamente a mano. 

Alle recenti novità si aggiungerà a luglio Pohaku, lo scivolo di pietra che andrà a arricchire la struttura ricettiva con un altro percorso adrenalinico che, come il resto del parco, ricorda le Isole Hawaii. La scenografia è stata progettata da Acqua Village Studio e Ozlab Funfactory e realizzata da Raffaele Lattuada.

Delle sculture si sta occupando Raffaele Lattuada, maestro artigiano che da anni collabora con Acqua Village. «Dopo la costruzione della struttura di metallo che viene modellata completamente a mano – spiega lo scultore –, passiamo al montaggio della rete dove poi andiamo a scolpire manualmente nel cemento le forme che vengono successivamente colorate. È un lavoro completamente artigianale che riprende i particolari del modellino minuziosamente».

Accanto alla capanna di partenza, verranno issati due totem alti 13 metri. Il portale di arrivo invece sarà alto sei metri e sarà arricchito da cascate che accompagneranno il tuffo finale. Al suo interno verranno scolpite due maschere tiki da cui uscirà acqua a getto. Pohaku significa letteralmente “pietra”. E come scopriranno presto gli ospiti del parco, anche il colore del multipista sarà ispirato al suo nome.

Negli ultimi anni il parco sta proponendo novità scenografiche a tema hawaiano sempre più immersive ed attrattive tanto da rendere Aquavillage un brand riconoscibile e apprezzato nel mercato dei grandi player del settore.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: https://www.acquavillage.it/

Articolo precedenteAmadeus annuncio bomba su Sanremo 2023: ci sarà Chiara Ferragni
Articolo successivoBaby K si veste dei colori del Pride e lancia un messaggio di uguaglianza sociale
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it