Vittorio Brumotti inaugura l’Agri e Slow Travel Expo di Bergamo

Agri e Slow Travel Expo, Fiera dei territori, inaugura la sua ottava edizione con un ospite d’eccezione: Vittorio Brumotti. Sarà infatti lui a dare il via venerdì 31 marzo 2023 alle 15 alla manifestazione dedicata al turismo slow, active, outdoor e sostenibile.

Secondo l’ultimo Rapporto Nazionale sul Cicloturismo in Italia realizzato da Isnart e Legambiente, nel 2022 hanno visitato l’Italia ben 31 milioni di cicloturisti. Una cifra record per uno dei target turistici protagonisti di Agri e slow Travel Expo, che intende far scoprire i territori, non come semplici mete, ma come esperienze autentiche e immersive, dall’arrivo alla partenza. Vittorio Brumotti racconterà, in occasione del convegno “Cicloturismo, mobilità sostenibile e intermodalità”, che si terrà sempre venerdì 31 marzo, alle ore 16, la sua idea di viaggio su 2 ruote, per scoprire in modo sostenibile l’Italia meno nota e darà vita a uno show in sella alla inseparabile bicicletta.

Viaggiare su 2 ruote con Vittorio Brumotti

Chi più di lui può raccontare un viaggio su 2 ruote? Vittorio Brumotti, volto televisivo, campione del mondo di bike trial, 11 volte nel Guinness World Records per le sue imprese, racconta ad Agri e Slow Travel Expo la sua idea di viaggio in bicicletta. La sua esperienza di vacanza su 2 ruote sarà al centro di un talk nel convegno “Cicloturismo, mobilità sostenibile e intermodalità”, in programma venerdì 31 marzo 2023 alle 16 sul palco eventi. Brumotti salirà quindi sul palco di Agri e Slow Travel Expo e darà vita a un imperdibile show con la sua inseparabile bicicletta.

Dall’aeroporto in fiera su due ruote

Bergamo è la città perfetta per ospitare Agri e Slow Travel Expo, che ha tra i suoi obiettivi principali quello di promuovere un turismo di scoperta, lento e sostenibile. Un turismo che vede come protagonista la bicicletta. Lo scorso anno proprio ad Agri e Slow Travel Expo è stata attribuita a SACBO S.p.A. Milan Bergamo Airport la certificazione di primo aeroporto bike-friendly in Italia.  Se infatti può sembrare un sogno arrivare in aeroporto, scaricare la propria bici o prenderne facilmente una a noleggio e partire direttamente per la propria meta, su due ruote, a Bergamo è possibile. L’aeroporto della città lombarda ospita infatti il primo e unico aeroporto italiano bike friendly. Grazie al progetto Milan-Bergamo Airport BGY “Bike-Friendly” di SACBO i turisti che viaggiano in bicicletta avranno a disposizione al loro arrivo una bike room: un punto dedicato con servizi, mappe e attrezzature per sistemare la propria bicicletta. Una mossa strategica per dare impulso al cicloturismo anche in seguito alla nomina di Bergamo e Brescia capitale italiana della cultura 2023 e che consente di raggiungere agevolmente tutti i punti strategici della città, compresa la fiera.

Articolo precedenteRitorna il Festival Universitario 2023 di Milano. Tra le novità  speech, workshop e incontri interattivi 
Articolo successivoBOSS The Scent Magnetic: seduzione ed eleganza racchiuse in nuove fragranze per lui e per lei
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it