Vasco Brondi: «Siamo qui per rivelarci e non per nasconderci»

Dopo la grande accoglienza ricevuta dall’album PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA e il debutto direttamente sul podio dei dischi e dei vinili più venduti nella classifica FIMI GfKVasco Brondi è pronto a calcare i palchi per un nuovo tour estivo che lo porterà a esibirsi in alcuni degli scenari più suggestivi e incantevoli d’Italia a partire dal prossimo 27 giugno a Villa Torlonia – San Mauro Pascoli (FC).

“Finalmente si ricomincia a suonare” – scrive Vasco Brondi –  “Nel nuovo tour proveremo a dare una colonna sonora a questo Paesaggio Dopo La Battaglia, al rivedersi finalmente al di là degli schermi, in anfiteatri, parchi, periferie, castelli, in riva al lago e sul lungomare, in provincia e in montagna. Ci ritroveremo attorno a questo nostro rito contemporaneo dopo avere custodito il fuoco per un anno.

Sarò sul palco con violoncello e pianoforte, chitarra elettrica e sintetizzatori, cassa dritta, percussioni, cori sacri e canzoni piene di battaglie intime e collettive: quelle dell’ultimo disco, alcune dei dischi precedenti, poesie sconosciute e cover stravolte per l’occasione.

Il concerto andrà dal silenzio al fragore. Dalle sole parole, a parti più orchestrali e distorte.

Siamo qui per rivelarci e non per nasconderci.”

Sul palco con Vasco ci saranno Andrea Faccioli Cabeki (Le Luci Della Centrale Elettrica/Baustelle) alle chitarre e ai cori, Andrea Pesce (Tiromancino) al pianoforte e ai cori, Daniela Salvoldi (Le Luci Della Centrale Elettrica/Gianmaria Testa) al violoncello, Simone De Filippis ai synth, moog, elettronica e ai cori, e Niccolò Fornabaio (Vinicio Capossela/The Assyrians) alla batteria e alle percussioni.

Non solo tour: Vasco Brondi sarà anche protagonista di altri due importanti appuntamenti.

Giovedì 10 giugno all’Università di Bologna con il Prof. Marco Antonio Bazzocchi, pro-rettore vicario dell’Università di Bologna, Vasco leggerà Pier Vittorio Tondelli in una serata a lui dedicata nell’ambito delle celebrazioni del cinquantesimo compleanno del DAMS.

Venerdì 11 giugno al Museo MAXXI di Roma converserà di Paesaggi e Battaglie con lo scrittore Paolo Di Paolo.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito su prenotazione.

PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA è il primo disco di Vasco Brondi dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci Della Centrale Elettrica, autoprodotto da Cara Catastrofe e distribuito da Sony Music. 10 tracce, scritte e prodotte tra Ferrara, Milano e New York, raccontano la nuova visione del cantautore tra battaglie personali e universali, battaglie di crescita e di ricerca, battaglie di perdite e di conquiste.

QUESTE LE PRIME DATE:
27.06.21 S.MAURO PASCOLI (FC) – Villa Torlonia
28.06.21 MILANO – Castello Sforzesco
30.06.21 FIESOLE (FI) – Teatro Romano
01.07.21 MELPIGNANO (LE) – Climate Space Festival
06.07.21 ROMA – Villa Ada
13.07.21 BOLOGNA – Sequoie Music Park
16.07.21 COLLEGNO (TO) – Flowers Festival
18.07.21 VILLAFRANCA (VR) – Castello Scaligero
20.07.21 PISA – Giardino Scotto
21.07.21 COMO – Villa Olmo Festival
30.07.21 GARDONE RIVIERA (BS) – Vittoriale degli italiani

Articolo precedenteDaniele Bossari torna su DMAX per indagare su enigmi e leggende del passato
Articolo successivoL’energia dei Boomdabash incontra la hitmaker Baby K: adesso è ufficiale, l’estate è alle porte
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it