“Una nessuna centomila”: la musica si schiera contro la violenza sulle donne e raccoglie per la causa oltre due milioni di euro

Hanno subito due rinvii a causa della pandemia, ma finalmente ieri sera Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini si sono riunite al Campovolo per l’atteso evento “Una, Nessuna, Centomila, Il Concerto”. Un emozionate concerto rigorosamente al famminile organizzato dalle artiste per raccogliere fondi destinati a 7 centri antiviolenza, scelti e selezionati soprattutto nel Centro-Sud. Centomila i fan presenti provenienti da tutta Italia i) e già in fila dalle prime ore del giorno, sotto il sole caldo di metà giugno, che non ha dato tregua.

5.759.524 di euro, il ricavo lordo che ha raggiuntk quota 103mila per un obiettivo: combattere la violenza di genere supportando le associazioni che tutti i giorni sono al fianco delle vittime. E sette sono le realtà scelte dalle artiste protagoniste di “Una Nessuna Centomila” all’Rcf Arena.

“Contrastare la violenza è un percorso difficile a tutte le latitudini – hanno detto le cantanti nella conferenza stampa – Verrebbe voglia di sostenere tutti, ma abbiamo fatto la scelta più complicata: quella di individuare i contesti più problematici non solo per l’assenza di risorse, ma anche per le condizioni ambientali’. 

Tra gli ospiti maschili le colleghe hanno chiamato i loro più cari amici. Laura Pausini ha duettato con Eros Ramazzotti,Emma ha invece deciso di chiamare Brunori SasAlessandra Amoroso ha scelto Diodato Giorgia i i SottotonoGianna Nannini ha duettato con Coez ed Elisa con Tommaso Paradiso.

Articolo precedenteRhove: dal quartiere milanese di Rho con furore, il nuovo fenomeno della musica italiana
Articolo successivoBTS: tempo di bilanci per la band coreana che lancia il primo album antologico
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it