Tutti pazzi per il Cyber monday: ecco i consigli per non farsi sfuggire le migliori offerte

Si sente parlare ormai da diverso tempo di giornate evento dedicate alle promozioni e alle spese folli a prezzi ribassati. La più famosa, quella che suggella ufficialmente l’inizio dello shopping natalizio è il Black Friday che, in Italia, siamo ormai abituati a celebrarlo il terzo venerdì di novembre. In realtà la sua data esatta cade subito dopo la festa del Ringraziamento. In questa occasione molti punti vendita, sia fisici che virtuali lanciano le loro migliori offerte per attirare clienti e invogliarli ad acquistare.

Che succede, però, se proprio quel giorno non c’è stata la possibilità di dedicarsi alle compere o se quell’articolo tanto desiderato ci è stato soffiato sotto il naso da qualcuno che è arrivato prima? Ecco che compare subito il Black Friday un’altra giornata evento dedicata agli sconti, questa volta, legati agli acquisti online, il Cyber Monday.

Lanciato nel 2005 dalla Federazione dei commercianti statunitensi, il lunedì cibernetico è approdato anche in Italia da pochi anni, conoscendo subito un successo diffuso. Le parole d’ordine di questa giornata sono online ed elettronica. Gli sconti, infatti, riguardano principalmente gli acquisti effettuati sul web e gli articoli elettronici. Rimanere aggiornati sulle offerte del Cyber Monday su eBay.

Se c’è una peculiarità che caratterizza il Cyber Monday è proprio quella di cadere in un giorno lavorativo, per incoraggiare più che in altre giornate, gli acquisti online. Che fare, però, se il lavoro assorbe a tal punto da non aver tempo né pazienza di cercare tutte le offerte presenti su eBay? La soluzione è presto data soprattutto dai siti dedicati ai codici sconto, tra cui spicca Tom’s Hardware, su cui è possibile trovare tutti i coupon eBay aggiornati. La praticità di questo sito sta proprio nel poter consultare, scorrendo una sola pagina, tutti i codici sconti lanciati dal marketplace, con relative descrizioni, date di inizio e termine dell’offerta.

In questo modo è molto facile restare aggiornati su tutti gli sconti presenti su eBay sia in occasione del Cyber Monday che in tanti altri periodi dell’anno. Come sfruttare al meglio i vantaggi del Cyber Monday? Eventi come il Black Friday o il Cyber Monday, in realtà, hanno preso piede soprattutto con la diffusione dei più noti marketplace, dove acquistare proprio articoli di elettronica. Primo tra tutti, eBay si posiziona come leader nell’incontro tra domanda e offerta di articoli di elettronica appartenenti alle marche più note.

Non solo, eBay è un marketplace in cui è possibile intercettare un po’ di tutto, seppure le occasioni più interessanti coinvolgano proprio questa specifica tipologia di prodotti. Tra tutti gli appassionati di acquisti online su eBay, quindi, c’è grande fermento per il prossimo lunedì cibernetico, che quest’anno cadrà il 29 novembre. Proprio in quella data sarà possibile approfittare delle migliori offerte sul più famoso marketplace per l’acquisto di smartphone, tablet, tv, videogiochi e tanto altro ancora.

 

 

 

Articolo Publiredazionale

Articolo precedenteAnna, la rapper spezzina record di streaming ritorna con il nuovo singolo “BALAKLUB – what up”
Articolo successivoIl nuovo album di Adele è definitivamente una delle migliori uscite discografiche dell’anno
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it