Torna Pollon (e non solo): i cartoni cult degli anni ’80 in streaming gratuito. Per la gioia dei nostalgici e di chi ha voglia di (ri)innamorarsi dell’anime vintage

C’era un tempo in cui bastava una sigla cantata a squarciagola e un pacco di biscotti sul divano per essere felici. Chi è cresciuto negli anni ’80 lo sa bene: quei pomeriggi a occhi sgranati davanti alla TV, a seguire le avventure di Pollon, Holly e Benji, Georgie o Lady Oscar, non si dimenticano. E adesso, quei piccoli riti tornano a vivere in streaming gratuito grazie a un’iniziativa firmata Boing S.p.A.

Cinque titoli entrati nella mitologia pop della nostra infanzia – Pollon, Hello! Spank, Georgie, Lady Oscar e Holly e Benji – tornano disponibili nella sezione “I Mitici” della Boing App e su Mediaset Infinity. Un box set virtuale che fa battere il cuore di generazioni diverse, unite dal fascino eterno dell’animazione giapponese.

Pollon

Pollon, Pollon combinaguai…”. Non serve altro: una strofa e siamo già tra le nuvole dell’Olimpo, dove la figlia di Apollo – occhioni vispi e voglia di diventare una vera dea – combinava disastri e conquistava il cuore degli Dei (e dei telespettatori). Andato in onda in Italia nel 1984, è un cult assoluto.

Hello! Spank

Con lui si rideva e si piangeva: Hello! Spank, approdato in Italia nel 1982, raccontava l’amicizia tenerissima tra un cagnolino buffo e la sua padroncina. A giugno torna a farci compagnia, con quel mix irresistibile di lacrime, risate e peluche giganti.

Georgie, Lady Oscar, Holly e Benji

La dolce Georgie in cerca del suo destino, Lady Oscar con la spada e il cuore diviso, i calci epici di Holly e Benji (con campi da calcio infiniti e palloni che sfidavano la fisica): tutti loro tornano online, pronti a farsi amare anche da chi, oggi, ha lo streaming al posto del telecomando.

In un’epoca di remake e reboot, a volte il vero colpo di scena è il ritorno dell’originale. E questi cartoni, oggi più che mai, ci ricordano che il tempo può passare, ma certe emozioni restano immortali.

Articolo precedenteMilano-Londra in treno? Non è più solo un sogno: FS annuncia il progetto per l’Alta Velocità europea
Articolo successivoJennifer Lopez: una diva in pole postion. Glamour ad alta velocità a Gedda
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it