Tito Boeri presenta il Super Salone del Mobile all’insegna dell’economia circolare: «L’edizione di quest’anno è totalmente green e le strutture espositive saranno riciclabili»

Ritorna dopo lo stop forzato del 2020 l’appuntamento con il Salone del Mobile 2021, che diventa Super Salone. dal 5 al 10 settembre alla Fiera Rho.

Curatore d’eccezione di questa edizione 2021 è l’architetto Stefano Boeri, presidente della Triennale di Milano, mentre la neo presidente è Maria Porro, già presidente di Assarredo. Un’edizione fuori dal comune che al posto dei classici stand gestiti dalle singole aziende, vedrà un allestimento con una divisione in pareti su cui verranno portati in mostra i progetti realizzati negli ultimi 18 mesi. All’interno dei padiglioni ci sarà spazio per mostre dedicate alla storia del design, ma anche per talk e meeting. 

Il tema portante sarà quello dell’economia circolare e della sostenibilità a partire dalla scelta di utilizzare 200 alberi, che saranno messi all’asta ed utilizzati per accoglierei visitatori all’ingresso Porta Est della Fieri utilizzati, grazie al progetto Forestami.

«Le strutture espositive saranno totalmente riciclabili», ribadisce Boeri. «Si potranno smontare e riutilizzare, evitando lo spreco di materiali da smaltire al termine della fiera».

L’ingresso è aperto ai visitatori tutti i giorni, dal 5 al 10 settembre. Il biglietto costa 15 euro e va acquistato online:  L’indirizzo è Quartiere Fiera Milano, Rho. Ingresso: Porta Est, Porta Ovest, Porta Sud.

Gli orari di accesso sono: da domenica a giovedì, dalle 10 alle 19; venerdì dalle 10 alle 16.

Articolo precedenteSono passati venticinque anni eppure le Spice Girl sono ancora oggi un fenomeno inarrestabile che non dimenticheremo facilmente
Articolo successivoPer Elton John il lockdown è stato un motore di creatività
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it