Tempo scaduto, le vacanze sono finite: è ora di tornare in ufficio. Ecco tutti i consigli per un comeback all’insegna del glamour

Tempo scaduto amici miei. Le vacanze sono ufficialmente finite, salutiamole e diamogli nuovamente appuntamento all’estate prossima. Non si è mai veramente pronti per questo momento, per qualche strano motivo però sapere di non essere i soli destinati a questa triste sorte ci rincuora. Fanno eccezione ovviamente i “ritardatari” di settembre: se avete qualche amico che ha deciso di partire in questo periodo, ignoratelo, evitate le varie foto postate sui social o semplicemente invidiatelo in silenzio. Per tutti gli altri, è il momento di rimettersi in carreggiata e di riprendere a pieno ritmo la routine di tutti i giorni.

Sveglia presto, alimentazione più sana e bilanciata, lavoro. Tornare a lavoro o a scuola è sicuramente il passo più difficile, il meglio che si possa fare è cercare di affrontare il rientro nella maniera più “glamour” possibile, ovviamente in linea a quelli che sono i ruoli, le età e le diverse situazioni. Per facilitarvi ecco pochi ma pratici consigli da seguire.

A SCUOLA: I miei consigli si basano sulle mie esperienze, alle volte riuscite e alle volte meno, di ex scolaretta. Sarà un cliché ma sappiate che le prime impressioni per molti di noi sono tutto nella vita, soprattutto quando si ha dai 13 ai 18 anni e si è convinti di potere contare infallibilmente sul proprio istinto. Il primo giorno di scuola non sbilanciatevi troppo. Attenzione, questo non significa “mascherare” il proprio stile, ma semplicemente darne solo un piccolo assaggio, suscitare e nei nostri compagni / professori la curiosità di conoscerci ancora meglio. Scegliete un look basic e puntate sugli accessori. Scarpe e borse per le ragazze, occhiali e cappelli per i ragazzi. Giorno dopo giorno, sfodererete tutte le vostre carte.

A LAVORO: Armatevi di santa pazienza e fate il conto alla rovescia fino alla prossima settimana di ferie. Il caldo che continua ad assillarci non ci aiuterà a mantenere i nervi più salvi, ma almeno possiamo adottare dei piccoli accorgimenti che ci permettano di sudare meno. Il lino, è la chiave per affrontare questo mese di transizione tra estate e autunno. Approvatissimi i completi in lino: pantaloni a zampa, giacche corte e body attillati dai colori sgargianti. Per gli uomini camicie con collo coreana che lasciano respirare di più e vi evitano ancora per un po’ la cravatta. In entrambi i casi, meglio prediligere pantaloni lunghi, per evitare di essere sorpresi da eventuali piogge di stagione. Finché possibile invece, non rinchiudete i vostri piedi in stivali che non gli permettono neanche di respirare, ci sarà tempo per tenerli al caldo non preoccupatevi.  

Cristina Ciurleo

Articolo precedenteLe Vacanze Romane di Lucia Heffernan in mostra alla Galleria Mastroianni
Articolo successivoCosa aspettarsi dal ritorno in musica di Björk
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it