Sul palco dell’ HIP HOP TV B-DAY PARTY il 29 SETTEMBRE al Mediolanum Forum di MILANO anteprima live dell’album “BELLA LUCIO!”

Si avvicina sempre di più l’appuntamento con l’HIP HOP TV B-DAY PARTY, l’unica grande festa che celebra il mondo dell’hip hop italiano, in programma il 29 SETTEMBRE al Mediolanum Forum di Assago (Milano). La serata, condotta da Clementino e Max Brigante, sarà impreziosita da un momento unico dedicato a Lucio Dalla e all’album “Bella Lucio!” (Pressing Line / Sony Music), in uscita il 25 settembre.

 

Alcuni dei rapper che hanno partecipato al progetto si esibiranno sul palco, presentando per la prima volta live questo disco, dove artisti della scena hip hop italiana, ispirati dalle canzoni di Lucio Dalla, hanno composto nuove strofe, creando dei veri e propri duetti virtuali.

 

Un inedito incontro fra linguaggi musicali apparentemente diversi, che impreziosirà la serata dell’HIP HOP TV BDAY PARTY, insieme ad oltre 4 ore di musica tra rime, freestyle e breakdance con più di 50 artisti della scena hip hop italiana, tutti insieme per celebrare il settimo compleanno di HIP HOP TV, l’unica emittente televisiva dedicata alla “musica urban” in Italia (in onda solo su SKY canale 720).

 

 

Il cast della settima edizione dell’HIP HOP TV B-DAY PARTY riunisce come ogni anno artisti affermati e stelle nascenti dell’hip hop made in Italy: sul palco saliranno ACHILLE LAURO, BABY K, BASSI MAESTRO, BRIGA, CANEDA, CLEMENTINO, COEZ, DON JOE, EMIS KILLA, ENSI, FRED DE PALMA, GHEMON, GIAIME, GUE PEQUENO, JAKE LA FURIA, LOW LOW & MOSTRO, LUCHE, MACHETE, MADH, MADMAN, MARUEGO, NERONE, MONDO MARCIO, NITRO, NOYZ NARCOS, NTO, RAIGE, RISE, ROCCO HUNT, SALMO, SHABLO, SHADE, TORMENTO, TWO FINGERZ e VACCA.

Nel corso della serata, inoltre, sono attesi altri secret special guests, per un evento che si preannuncia ricco di sorprese!

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (per info: www.ticketone.it)

 

Inizio show ORE 20.00 – Apertura cancelli ORE 17.00
In questi ultimi anni il fermento attorno al mondo dell’hip hop in Italia è cresciuto a dismisura, ed anche i numeri dell’HIP HOP TV B-DAY PARTY, ormai appuntamento fisso per tutti gli appassionati del genere (e non solo), lo dimostrano: partendo nel 2009 dall’Alcatraz, dopo tre edizioni sold out l’evento si è trasferito nel 2012 al Mediolanum Forum di Assago, dove negli ultimi tre anni si è sempre registrato il sold out con più di 10.000 presenze.

 

L’ HIP HOP TV B-DAY PARTY è anche un importante evento tv: la serata sarà infatti registrata e successivamente trasmessa da Hip Hop TV, per rivivere così le emozioni del più grande raduno della scena hip hop italiana!