Stromae ritorna con un tributo alla woking class in un mix di chanson française, musica elettronica ed hip-hop

Torna a sorpresa dopo oltre 5 anni di silenzio STROMAE e pubblica oggi in tutti gli store digitali il nuovo singolo inedito, disponibile da subito per la programmazione radiofonica.
“SANTÉ” è un tributo alla working class, un brindisi a tutte quelle persone che non vengono mai “festeggiate”.

STROMAE è tra gli artisti internazionali più amati nel nostro Paese dove l’artista belga di origini ruandesi ha ricevuto il plauso di pubblico e critica per la sua produzione artistica, caratterizzata dall’innovativo mix di chanson française, musica elettronica, hip-hop, percussioni africane e melodie più romantiche, il tutto accompagnato da testi socialmente impegnati (storie d’emigrazione, povertà, differenze, storie di ieri e di oggi).
La sua esibizione al Festival di Sanremo nel 2014 ha lasciato il segno sia per l’incredibile capacità interpretativa sia per il messaggio di cui è stato portatore durante la sua performance.

Quel palco ha portato sicuramente molta fortuna a STROMAE che pochi giorni dopo ha segnato un assoluto record nel nostro Paese: l’album “Racine Carrée” è arrivato al 1° posto della classifica degli album più venduti in Italia (mai accaduto prima nella storia delle vendite degli album in Italia che un disco interamente in lingua francese arrivasse a conquistare la vetta della nostra classifica).


I fan di tutto il mondo possono finalmente tornare ad ascoltare qualcosa di inedito del produttore, cantante, autore, compositore, performer e regista belga STROMAE (il cui nome altro non è che un gioco di parole che arriva dall’inversione sillabica della parola maestro).
Nonostante il periodo di assenza, la musica di STROMAE non ha mai avuto un momento di oblio come dimostra il successo ottenuto quest’anno da “alors on danse” su Tik Tok dove oltre 4.6 milioni di video sono stati creati quest’estate utilizzando il brano (ora nella Top 5 dei brani più utilizzati su Tik Tok con 7 miliardi di view).

Pluripremiato sia nel suo Paese che all’estero (4 Victoires de la Musique, 4 NRJ Music Awards e un MTV Europe Music Award) STROMAE ha registrato oltre 250 date sold out in tutto il mondo (è suo uno dei tour europei che ha incassato di più di sempre) tra cui la partecipazione al Coachella, al Lollapalooza e un indimenticabile concerto al Madison Square Garden nel 2015 (è stato il primo artista ad aver mai tenuto un concerto al Madison Square Garden con un repertorio interamente in francese).

Articolo precedenteLoredana Bertè sperimenta il rap. Nel nuovo album “Manifesto” collaborazioni con Nitro, Fedez e J-Ax
Articolo successivoSalmo domina le classifiche, il suo “Flop” è una breccia che svela le apparenze ed un invito a sbagliare in un mondo tanto perfetto quanto spesso ipocrita
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it