Scienza, vita e benessere: Antonella Viola si confessa a Domanipress, un incontro imperdibile

Venerdì 29 novembre, la dottoressa Antonella Viola sarà ospite nel salotto virtuale di Domanipress per una video intervista esclusiva. Durante l’incontro, si parlerà del suo ultimo libro, Il tempo del corpo (Feltrinelli, 2024), e del suo straordinario percorso come scienziata, divulgatrice e professoressa ordinaria di Patologia generale presso l’Università di Padova.

Il libro esplora il concetto di “tempo biologico”, sottolineando l’importanza dei ritmi circadiani nel garantire il benessere fisico e mentale. Dalla gestione del sonno alla memoria immunologica, Viola ci guida con il rigore e la creatività della scienza, offrendo strumenti utili per migliorare l’equilibrio tra corpo e mente. Durante l’intervista, si approfondiranno anche temi legati alla divulgazione scientifica, alla salute e alle nuove frontiere della ricerca, campi in cui Antonella Viola eccelle da anni.

Con una carriera che include numerose pubblicazioni e un impegno costante nel rendere la scienza accessibile, la dottoressa Viola si è affermata come una voce autorevole nel panorama accademico e culturale italiano. Non perdere l’occasione di seguire questa conversazione stimolante, che unirà curiosità scientifica e riflessioni sul vivere in sintonia con i ritmi della natura.

L’appuntamento nel Salotto di Domanipress è fissato a venerdì 29 Novembre a partire dalle ore 10.30.

Clicca qui per iscriverti al canale e non perderti le video interviste esclusive del Salotto di Domanipress.

Il Salotto di Domanipress condotto dal direttore editoriale Simone Intermite è un Talk Esclusivo disponibile sul portale ufficiale e il canale YouTube. In questo spazio digitale, ospiti illustri della cultura, della politica, della scienza e dello spettacolo si raccontano in modo informale e sincero offrendo ai lettori una finestra privilegiata sulle loro vite e sui loro pensieri. Tra gli ospiti che hanno partecipato a questo programma ci sono nomi di spicco come Carlo Lucarelli, Massimiliano Fuksas, Elisa, Silvio Orlando, Francesco Pannofino, Roberto Vecchioni, Costantino della Gherardesca, Nicoletta Mantovani, Mario Tozzi, Luca Argentero, Rita Pavone, Milly Carlucci, Anastacia, Patty Pravo, Silvio Muccino, Irene Grandi, Elena Sofia Ricci, Edoardo Bennato, Giovanni Allevi, Gino Paoli, Ermal Meta, Luciano Canfora, Massimiliano Pani, Emma, Nicola Piovani, Bebe Vio, Luca Parmitano, Antonella Clerici, Valeria Marini, Francesco Gabbani, Claudia Endrigo, Dori Ghezzi, Malika Ayane, Lunetta Savino, Marco Masini, Donatella Rettore, Susanna Tamaro, Erri De Luca, Gabry Ponte, Licia Colò, Nina Zilli, Simone Cristicchi, Dolcenera, Roberto Giacobbo, Neri Parenti, Albano Carrisi, Enrico Vanzina, Melanie C (dalle Spice Girls) e molti altri ancora.

Articolo precedenteAlec Baldwin e il consiglio sui social ai giovani : “Non siate troppo esigenti, fate più cose possibili”
Articolo successivoRecensione: Negramaro il nuovo album”Free Love” è un invito a guardare oltre i muri, sia reali che metaforici, e a credere nella forza dell’amore
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it