Sanremo: gran finale in musica con Eros Ramazzotti, Luis Fonsi ed Elisa

Il Festival di Sanremo giunge al termine con la serata finale. Per l’ultima serara tornano sul palco tutti e ventiquattro i cantanti in gara. Gli ospiti di stasera saranno Eros Ramazzotti – che ritorna al festival dopo 35 anni dalla sua vittoria (nella categoria Nuove Proposte) con “Terra Promessa” – ed Elisa. Ramazzotti si esibisce con Claudio Baglioni. e con Luis Fonsi, con cui canterà “Per le strade una canzone”, tratta dal suo disco Vita ce n’è, uscito lo scorso novembre.

Elisa, presenta il suo ultimo singolo “Anche fragile”, e poi duetta con Baglioni Il vincitore sarà deciso attraverso la combinazione del voto della giuria degli esperti, che varrà il 20 per cento, il voto della sala stampa, che varrà il 30 per cento, e il televoto, che varrà il 50 per cento.

Ecco’ordine in cui si esibiscono i cantanti: Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, Ghemon, Negrita, Ultimo, Nek, Loredana Berté, Francesco Renga, Mahmood, Ex-Otago, Il Volo, Paola Turci, Zen Circus, Patty Pravo, con Briga, Arisa, Irama, Achille Lauro, Nino D’Angelo e Livio Cori, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Einar, Motta.