Sanremo: Francesco Renga sarà il primo big ad aprire la gara. Ecco la scaletta aggiornata della serata

Parte la sessantanovesima edizione del festival di Sanremo ad aprire la gara sarà Francesco Renga, con la sua inconfondibile voce e travolgente energia,  pronto a condividere insieme al suo pubblico un anno ricco di novità e tanta musica partendo proprio dal palco del Teatro Ariston, in gara al 69° Festival di Sanremo con il brano “Aspetto che torni”.

Aspetto che torni” è una canzone intensa e ricca di grandi emozioni. Racconta di un nuovo amore, di una nuova prospettiva di vita, delle presenze e delle mancanze. È un’intensa istantanea del Francesco di oggi.

Il brano “Aspetto che torni”, attualmente disponibile in pre-order su iTunes e in pre-save su Spotify al seguente link https://smi.lnk.to/AspettoCheTorni, da mercoledì 6 febbraio sarà in tutte le radio e disponibile in digitale.

Nella serata di venerdì 8 febbraio, FRANCESCO RENGA reinterpreterà “Aspetto che torni” con Bungaro, coautore del brano insieme a Francesco Renga, C. Chiodo e Rakele, e l’esibizione sarà impreziosita da una coreografia eseguita dall’étoile Eleonora Abbagnato insieme all’étoile Friedemann Vogel.

Ecco la scaletta completa dei big in gara in ordine di uscita:

Francesco Renga, Nino D’Angelo e Livio Cori, Nek, The Zen Circus, Il Volo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Federica Carta e Shade, Ultimo, Paola Turci, Motta, Boomdabash, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Achille Lauro, Arisa, Negrita, Ghemon, Einar, Ex-Otago, Anna Tatangelo, Irama, Enrico Nigiotti, Mahmood.