Sanremo 2018: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: si può essere amici per sempre?

Si può essere amici per sempre? Evidentemente si…stasera sul palco del teatro Ariston la coppia Roby Fachinetti e Riccardo Fogli ritrovata dopo la grande reunion dei Pooh presenta al sessantottesimo Festival di Sanremo il brano “Il segreto del tempo” scritta da Pacifico, autore presente in ben tre brani in gara.

“L’emozione che ho vissuto con il ritorno nei Pooh è stata travolgente, se mia mamma fosse stata viva sarebbe stata felice anche lei. Roby Facchinetti è sempre stato di famiglia… è per me come un fratello.” ha dichiarato Riccardo Fogli in un’intervista proprio sul nostro magazine LEGGI L’INTERVISTA

Il brano, che alle prove è stato suonato e cantato al pianoforte in un tripudio di emozioni, quasi a voler rendere il palco un luogo metafisico e senza tempo è un dialogo in musica tra due amici:

“ho visto amici andare in pezzi, è successo anche a me / buttare al vento certezze e abbracci e una parte di sé / perché a volte non puoi cambiare, senza distruggere quello che hai”

Il duo ritrovato del Festival ha dichiarato: “ci sentiamo orgogliosi di poter tornare su quel palcoscenico che ha già regalato momenti decisivi alle nostre vite immerse nella musica”

Da non dimenticare la presenza in gara di un altro ormai ex Pooh Red Canzian in un’inedita versione Rock con un brano scritto da Miki Porru LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA. Niente lacrime quindi per lo scioglimento della band più longeva d’Italia che anche se in parti divise vuole ancora dare il suo contributo alla musica italiana…and the show must go on.

Simone Intermite