Robbie Williams e Laura Pausini insieme per “Desire”, il primo inno ufficiale FIFA: debutta domani a Miami

L’annuncio in vista dell’Opening Match dei Mondiali per Club FIFA 2025: il brano sarà eseguito live il 13 luglio al MetLife Stadium di New Jersey

MIAMI — Si chiama Desire ed è il primo inno ufficiale della FIFA. A interpretarlo sono due protagonisti assoluti della musica internazionale: Robbie Williams e Laura Pausini, che domani, 14 giugno, presenteranno in anteprima mondiale il brano all’Hard Rock Stadium di Miami, in occasione della cerimonia d’apertura della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025.

Scritto da Robbie Williams, prodotto da Karl Brazil e Owen Parker e mixato da Richard Flack, Desire accompagnerà d’ora in avanti l’ingresso in campo delle squadre in tutti i tornei FIFA. Una composizione potente, pensata per catturare – secondo le parole dell’artista britannico – “la tensione, l’emozione e la grandezza di ogni walk-out prima del fischio d’inizio”. Il brano sarà proposto dal vivo il prossimo 13 luglio, durante la finale del torneo, in programma al MetLife Stadium di New Jersey, negli Stati Uniti.

Williams, ambasciatore globale per la musica della FIFA, ha voluto fortemente Laura Pausini come voce femminile del progetto. La cantante italiana ha adattato la sua parte in lingua spagnola e ha definito il brano “straordinario e toccante”, aggiungendo: “È un onore per me unire la mia voce a quella di una star come Robbie. Fin da bambina, il calcio è sempre stato una grande emozione. Oggi rappresentare l’Italia in un contesto come questo è un sogno”.

Il video ufficiale di Desire sarà proiettato in anteprima domani sugli schermi dello stadio di Miami e sarà poi disponibile sulle piattaforme digitali.

L’iniziativa segna anche l’inizio di una nuova era per la FIFA, che intende rafforzare il proprio legame con la musica come linguaggio universale. “Calcio e musica uniscono le persone come poche altre cose al mondo – ha detto Williams – e sono onorato di poter contribuire a questo dialogo globale”.

Per Laura Pausini si tratta di un nuovo traguardo in una carriera trentennale costellata di riconoscimenti: prima artista italiana vincitrice di un Grammy Award, Person of the Year ai Latin Grammy 2023, oltre 75 milioni di dischi venduti e più di 5,8 miliardi di streamings. È reduce da un tour mondiale da oltre 500.000 spettatori in 80 show in tutto il mondo.

Con questa collaborazione, FIFA inaugura un progetto destinato ad accompagnare le sue principali competizioni, dalla Coppa del Mondo per Club alla FIFA World Cup 2026, e oltre.

Articolo precedenteAlessandra Amoroso: “Ho smesso di farmi la guerra”. Un pancione, un disco e una nuova vita chiamata Penelope
Articolo successivoEzio Greggio, il mattatore gentile premiato a Salina: “Racconto i miei 50 anni di risate e libertà”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it