Quali sono le serie TV che non riusciamo a dimenticare? Ecco la lista delle più amate da riguardare in streaming

Ci sono molti programmi TV che guardi e dimentichi: per sempre persi e mai rivisti. Tuttavia, ogni tanto una serie TV viene immortalata dai fan e diventa un gioiello senza tempo della cultura pop.

Sembra che le persone siano sempre alla ricerca di questi iconici box sets, con ricerche di “grandi serie tv da guardare” in aumento del 1300% nell’ultimo anno.

Ecco un elenco delle prime 20 serie TV che non riusciamo a smettere di guardare. Per creare l’elenco, thortful ha creato un indice utilizzando le seguenti metriche: data, reviews su IMDB, quante recensioni ottiene lo spettacolo all’anno e tendenze di ricerca su Google. Come si suol dire, un episodio tira ‘altro!

Ecco l’elenco di seguito:

1 Friends

2 Breaking Bad

3 The Sopranos

4 Dexter

5 The Walking Dead

6 The Office (US)

7 Grey’s Anatomy

8 Modern Family

9 The Wire

10 The Big Bang Theory

11 Criminal Minds

12 Lost

13 Supernatural

14 Law and Order

15 Doctor Who

16 How I Met Your Mother

17 It’s Always Sunny in Philadelphia

18 NCIS

19 Sons of Anarchy

20 The Vampire Diaries

Al primo posto, forse non sorprende, c’è la sitcom degli anni ’90, Friends. La popolarità di questo programma è dimostrata da Netflix che, pare, abbia pagato $ 100 milioni per il diritto di mandarlo in onda sulla loro piattaforma nel 2019.

È interessante notare che 19 tra 20 sono stati tutti creati negli Stati Uniti con solo Doctor Who creato all’estero nel Regno Unito. In termini di genere, c’è molta variazione all’interno della top 20: solo 6 degli spettacoli nella lista sono comici mentre gli altri sono un mix di drammi, thriller e fantascienza.

Fonte:

Metodologia:

Per ottenere l’elenco finale dei boxset, thortful ha svolto ricerche da tavolo per trovare i boxset più popolari prima del 2010*. Utilizzando varie metriche tra cui dati IMdB (reviews, classifiche, recensioni ecc.), volumi di ricerca e trends searches, hanno quindi creato l’indice.