Pif sbarca a Lampedusa e ritorna ad essere “Il Testimone”

Arriva per la prima volta in chiaro su TV8, da mercoledì 16 novembre, in seconda serata, “Il Testimone”, il programma di reportage ideato, diretto e condotto da Pif.

Nel primo episodio il conduttore e attore incontra Mika, cantautore e showman libanese “adottato” dall’Italia, ma cittadino del mondo e ne segue i movimenti in due momenti molto diversi della sua vita.

La settimana successiva, invece, Pif incontra i The Jackal, collettivo artistico e di videomaker. Il loro mondo include numerose persone: attori, creativi, tecnici, esperti digitali, professionisti del marketing.

Nelle ultime due puntate Pif sbarca per la prima volta a Lampedusa, che può essere considerata una cartina di tornasole per capire i tempi in cui viviamo. Lì incontra chi sull’isola ci è nato e cresciuto e chi si è trasferito rinunciando ad alcune comodità della vita moderna e chi si è ritrovato a salvare dei migranti sbarcati di notte a pochi metri dalla propria casa. Ma anche chi, invece, è convinto che l’immigrazione sia un serio problema per l’economia, l’immagine e il turismo dell’isola. Accompagnato dalla sua telecamerina, Pif ci mostra anche alcuni luoghi ‘simbolo’ della migrazione: il cimitero delle barche e il cimitero dell’isola.

Articolo precedenteAspettando le Olimpiadi 2022: come si vive in Qatar?
Articolo successivoEnrico Dicò, l’artista internazionale della pop art amato dalle Star di Hollywood, sbarca a Milano per una mostra psichedelica
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it