Una collaborazione che prosegue dopo tanti straordinari successi su Canale 5, titoli che hanno contribuito a costruire l’assoluto primato della rete nell’intrattenimento televisivo italiano, conquistando il grande pubblico italiano, e che ora verranno totalmente rinnovati dal conduttore.
Nuove edizioni per “Scherzi a parte” (share del 26% e addirittura del 36,6% sui telespettatori tra i 13/34 anni), “Music” (20% di share e del 24,2% sul pubblico più giovane) e “Ciao Darwin” (che nella settima edizione ha raggiunto una share del 27% sul totale, volando al 44,5% sui 15/34enni). Ritornano anche “Chi ha incastrato Peter Pan?” (share del 21,7% nell’ultima edizione) e “Il senso della vita”, che si presenterà totalmente rinnovato in prima serata su Italia 1.
E ancora, uno dei capisaldi del day-time di Canale 5, il game-show “Avanti un altro!”, che nella stagione in corso si è conquistato una media del 21% di share sul pubblico totale e del 24,5% sulla fascia d’età 15-64 anni.
Con la riconferma di Paolo Bonolis e con un incremento dell’autoproduzione, Mediaset punta a consolidare il suo inossidabile primato nell’intrattenimento rispetto alla concorrenza. Nel corso della stagione in corso, in prime-time, Canale 5 supera di quasi 4 punti percentuali il diretto avversario sul pubblico totale, e di quasi 10 punti sul target 15-64 anni. Dati che confermano il risultato della precedente annata: nel 2016, Canale 5 ha superato la concorrenza dello 0,2% sul pubblico totale (il vantaggio sale al 2,3% se viene escluso il Festival di Sanremo) e del 5,5% sul target commerciale (che cresce fino all’8% se non viene contato il Festival).
In day-time, nella stagione in corso, Canale 5 supera l’avversario diretto dell’1,5% sul pubblico totale e del 7,5% sul target dei 15/64enni. Un trend che rispecchia totalmente i risultati del 2016: +2,1% sul pubblico totale e +8% sul pubblico attivo.