Noemi a Sanremo2018: «Non smetto mai di cercami perchè sono una persona che si annoia facilmente»

“Non smetto mai di cercami perchè sono una persona che si annoia facilmente. La ricerca vera è quella di essere coerente, in questo disco la coerenza è data dal voler raccontare cose semplici, amore per le cose ruvide, semplici, reali, grande amore per la realtà.”

Con queste parole Noemi ha presentato in sala stampa Lucio Dalla oggi pomeriggio  “La Luna” il nuovo progetto discografico che arriva a due anni di distanza dall’ultimo “Cuore d’artista” ed è composto da 13 brani inediti. Il disco vanta alcune collaborazioni importanti come quelle con Francesco Tricarico, Tommaso Paradiso,Giuseppe Anastasi e Celso Valli, che ha arrangiato “Domani”, cover del brano di Lucio Dalla.

La partecipazione al Festival di Sanremo di Noemi con il brano di quest’anno “Non smettere mai di cercarmi” segna un nuovo punto della carriera della cantante nata sotto la luce di XFactor. Una canzone immediata che non stravolge il suo repertorio ma che consolida un percorso artistico brillante e fortemente caratterizzato.

Il nuovo progetto di Noemi sarà presentato anche dal vivo con due speciali eventi live in programma il 29 maggio a Milano (Teatri degli Arcimboldi) e il 30 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia).