Nel prossimo appuntamento del Salotto di Domanipress la testimonianza di Antonia Salzano, madre di San Carlo Acutis

Antonia Salzano, la mamma di San Carlo Acutis, sarà ospite il prossimo 4 ottobre nel nuovo appuntamento del Salotto di Domanipress. L’incontro, che cade simbolicamente nella giornata dedicata a San Francesco d’Assisi, offrirà al pubblico un’occasione unica per ascoltare dalla voce della madre il racconto della vita di San Carlo Acutis, morto nel 2006 a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante e conosciuto come il “patrono del web”.

Carlo, nato a Londra ma cresciuto a Milano, era un ragazzo come tanti, appassionato di computer, programmazione e videogiochi. Con straordinaria semplicità decise di utilizzare le nuove tecnologie per diffondere la fede: realizzò una mostra online sui miracoli eucaristici che ancora oggi fa il giro del mondo, testimoniando la forza di una spiritualità capace di dialogare con le nuove generazioni.

Beatificato da Papa Francesco ad Assisi nell’ottobre 2020, e recentemente proclamato Santo da Papa Leone XIV  il suo corpo riposa nel Santuario della Spogliazione, meta di pellegrinaggi internazionali. La sua figura continua a toccare i cuori dei giovani, tanto che milioni di fedeli lo invocano come esempio di autenticità e purezza nella quotidianità.

Antonia Salzano, attraverso libri, incontri e testimonianze, porta avanti l’eredità del figlio, ricordando come Carlo non fosse un “santo da calendario” ma un ragazzo normale, capace di trasformare la vita ordinaria in straordinaria grazie alla fede.

L’appuntamento con il Salotto di Domanipress sarà disponibile a partire dalle ore 10 di sabato 4 ottobre sui canali ufficiali della testata, che da oltre dieci anni ospita protagonisti del mondo della cultura, della musica e dello spettacolo, proponendo un dialogo diretto e intimo con i suoi ospiti.

Il Salotto di Domanipress condotto dal direttore editoriale Simone Intermite è un Talk Esclusivo disponibile sul portale ufficiale e il canale YouTube. In questo spazio digitale, ospiti illustri della cultura, della politica, della scienza e dello spettacolo si raccontano in modo informale e sincero offrendo ai lettori una finestra privilegiata sulle loro vite e sui loro pensieri. Tra gli ospiti che hanno partecipato a questo programma ci sono nomi di spicco come Carlo Lucarelli, Massimiliano Fuksas, Elisa, Silvio Orlando, Francesco Pannofino, Roberto Vecchioni, Costantino della Gherardesca, Nicoletta Mantovani, Mario Tozzi, Luca Argentero, Rita Pavone, Milly Carlucci, Anastacia, Patty Pravo, Silvio Muccino, Irene Grandi, Elena Sofia Ricci, Edoardo Bennato, Giovanni Allevi, Gino Paoli, Ermal Meta, Luciano Canfora, Massimiliano Pani, Emma, Nicola Piovani, Bebe Vio, Luca Parmitano, Antonella Clerici, Valeria Marini, Francesco Gabbani, Claudia Endrigo, Dori Ghezzi, Malika Ayane, Lunetta Savino, Marco Masini, Donatella Rettore, Susanna Tamaro, Erri De Luca, Gabry Ponte, Licia Colò, Nina Zilli, Simone Cristicchi, Dolcenera, Roberto Giacobbo, Neri Parenti, Albano Carrisi, Enrico Vanzina, Melanie C (dalle Spice Girls) e molti altri ancora

Articolo precedenteOlly – “Occhi color mare”: testo e significato dell’omaggio a Pino Daniele
Articolo successivoPerchè Il ritorno della “Ruota della Fortuna” è un successo che fa bene a tutti
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it