Natalie Imbruglia: balli sulla spiaggia e passeggiate nella Londra di Portobello nel videoclip “On my way”

Esce oggi il video di “On My Way“, il nuovo singolo di Natalie Imbruglia tratto dal suo prossimo album Firebird in uscita il 24 settembre per BMG.

Inframmezzando scene di Natalie che esplora la Londra di Portobello e che balla sulla spiaggia, il video è stato diretto dalla stessa Natalie insieme a David Lopez Edwards che è un compagno perfetto per questa traccia spensierata.

‘On My Way’ è stata scritta con il suo collaboratore Eg White con il quale Natalie ha composto il suo successo del 2005 ‘Shiver’, e segue l’uscita del primo singolo ‘Build It Better’ insieme al video ispirato a La La Land e al successivo ‘Maybe It’s Great’, pubblicato il mese scorso e scritto insieme al chitarrista degli Strokes Albert Hammond Jr e al suo produttore di lunga data Gus Oberg.

Il nuovo album Firebird è stato scritto in una serie di località internazionali insieme ad Albert Hammond Jr di The Strokes, Romeo Stodart di The Magic Numbers, KT Tunstall, Eg White (Adele, Dua Lipa, Sam Smith), Luke Fitton (Little Mix, Girls Aloud) , Fiona Bevan (One Direction, Ed Sheeran), Rachel Furner (Little Mix, Jason Derulo, Craig David) e altri, toccando temi di indipendenza, vulnerabilità, giustapposizione di forza e fragilità e rivelando il ritrovato senso di fiducia di Natalie.

L’album è stato quasi interamente registrato durante il lockdown, prodotto in remoto da Natalie e My Riot con la produzione aggiuntiva di Albert Hammond Jr, Gus Oberg (The Strokes, Albert Hammond Jnr) e Romeo Stodart (Magic Numbers).

“Firebird” sarà disponibile su CD (Standard & Deluxe), su vinile ad edizione limitata e sulle piattaforme digitali per BMG.

Questa la tracklist dell’album:

1. Build It Better

2. Nothing Missing

3. What It Feels Like

4. On My Way

5. Maybe It’s Great

6. Just Like Old Times

7. When You Love Too Much

8. Not Sorry

9. Human Touch

10. Change Of Heart

11. Invisible Things

12. Dive To The Deep

13. River

14. Firebird

Natalie Imbruglia è salita alla ribalta negli anni novanta, dando il via alla sua carriera musicale con “Torn”, brano salito in cima alle classifiche, raggiungendo il numero 2 nella classifica dei singoli del Regno Unito, il numero 1 di airplay in tutto il mondo e il numero 1 della classifica di Billboard Airplay per 14 settimane, con oltre un milione di copie vendute solo nel Regno Unito. Il singolo è stato tratto dal suo successivo album del 1997 Left Of The Middle che ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Natalie ha continuato a pubblicare album in studio: White Lilies Island nel 2001, Counting Down The Days nel 2005, che ha raggiunto il primo posto nella classifica degli album del Regno Unito, e Come To Life nel 2009, prima di pubblicare un album di cover intitolato Male nel 2014. Natalie ha venduto oltre 10 milioni di album e 1 miliardo di stream, 5 singoli nella Top 10 del Regno Unito, 10 singoli nella Top 40 del Regno Unito, 1 album #1 nel Regno Unito, 3 album nella Top 10 del Regno Unito, 2 BRIT Awards, 8 ARIA Awards, 3 MTV Music Awards, 1 Billboard Music Award, 3 nomination ai Grammy Award e altro ancora.

Articolo precedenteIl ritorno di Carlos Santana è uno degli eventi più importanti del prossimo autunno
Articolo successivoMannarino: il cantautore ritorna più politico e visionario della musica italiana tra natura, patriarcato, animismo e femminilità
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it