Mostra del cinema di Venezia: dal Red Carpet la parola d’ordine è “normalità”

Parola d’ordine “normalità”: se prima era la novità a renderci unici e “alla moda”, adesso è la normalità la vera chimera da raggiungere. E quindi, a settembre, in Italia cosa c’è di più “normale” della Mostra del cinema di Venezia? L’edizione 2021 si sta rivelando molto più similare alle antecedenti edizioni pre – pandemia: rispetto allo scorso anno infatti, più volti noti provenienti dall’altra metà del mappamondo, più glamour e decisamente più buon gusto.

Mancano ancora un po’ di giorni alla fine della manifestazione ma è già tempo di tirare parzialmente le somme. Per fare più ordine questa volta però sarà meglio dividere i vari ospiti in macrogruppi, così da poter stilare una sorta di classifica nella classifica.

INFLUENCER: Partiamo dal gruppo più “instagrammabile” nonché inevitabilmente il più preso di mira, quello degli influencer (sarà perché spesso non si comprende la reale motivazione per cui alcuni di loro siano stati invitati ?). Decisamente con una marcia in più rispetto alle passate edizioni, Paola Turani che sfila con il suo “gioiello” (pancione) indossando un abito lungo con strascico firmato Atelier Emé, sobrio ma elegante (voto:7). Eccessiva, ma totalmente in linea con il suo spirito frizzante la nostra Estetista Cinica (Cristina Fogazzi) con il suo abito Elie Saab rosa confetto con tanto di piume (voto: 8). Bella sì, ma anche un pochino “sciapa” invece, Giulia Valentina che si affida a Stella McCartney (Voto: 5). Il colore è sicuramente bello, Cecilia Rodriguez indossa un abito firmato Lia Stubbla che esalta le sue forme … è il corpetto a non convincermi del tutto (Voto:5).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Fogazzi (@estetistacinica)

REGINE: Loro sono quelle da cui ci si aspetta sempre tanto e che non deludono mai le nostre aspettative. Dakota Johnson è sicuramente tra queste. Sin da bambina non ha mai sbagliato un colpo e quest’anno oltre a brillare di luce propria, ci pensa l’abito vedo non-vedo di Gucci a darle una mano (Voto:9). Come una sirena, appena uscita dal mare, Zendaya con il suo abito Balmain che sembra essere stato creato appositamente per lei (Voto: 8). In poche possono permettersi di indossare il bianco sul red carpet e lei può, Penelope Cruz e l’abito di Chanel sono nati per sfilare assieme (Voto: 7 ½ ).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

NETFLIX: Ormai sono gli accompagnatori delle nostre serate casalinghe, i protagonisti delle serie firmate Netflix. La regina degli scacchi, Anya Taylor- Joy indossa un anbito Dior Haute Couture, rosa Barbie versione “te dalla regina”; forse esagerato sì, ma simpatico (Voto: 6 ½). Chase Stokes, protagonista di Outer Banks in smokin nero Giorgio Armani: il ragazzo promette decisamente bene (Voto: 7 ½). Non esattamente la stessa resa per Jaime Lorente, anche lui sceglie Giorgio Armani, troppo nero però non trovate? (Voto:5). Versace deve aver trovato la sua nuova musa edizione spagnola: Ester Expòsito in abito lungo atelier Versace verde pastello … a lei sta bene tutto (Voto 7)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anya Taylor-Joy (@anyataylorjoy)

Cristina Ciurleo

Articolo precedenteSting: «Questa è la mia diagnosi dell’amore. Ognuno di noi è bloccato nel mezzo di qualcosa. Abbiamo bisogno di un ponte»
Articolo successivoDrake batte i record su Spotify e Apple Music. Il suo ultimo album è il più ascoltato nelle prime 24 ore
Cristina a 22 anni è ancora troppo giovane per prendere il mondo davvero sul serio. Il suo, è uno sguardo fresco, ingenuo e sempre pronto a sorprendersi di ogni piccola scoperta. Il suo stile ironico e pungente vi accompagnerà in piacevoli e leggere letture.