Malika Ayane cambia pelle: cambio di etichetta discografica e nuovo singolo dalle atmosfere retrò “Una Ragazza”

Nuova vita artistica per Malika Ayane, che per la prima volta lancia un singolo intitolato “Una Ragazza” distribuito da Warner Music Italy scritto e composto dalla cantautrice con Pacifico e Andrea Bonomo, prodotto da Greg Willen disponibile su tutte le piattaforme digitali. Per la cantante di “Controvento” si tratta di una nuova esperienza che sancisce la fine della sua collaborazione con l’etichetta che l’ha resa celebre al grande pubblico, la Sugar, capitanata da Caterina Caselli.

Una ragazza è un inno alla spensieratezza, una scelta di vita frutto della consapevolezza e dell’esperienza che si matura e si sperimenta nel tempo. Il brano, dalle sfumature punk-rock e dal gusto sfacciatamente retrò è un riferimento evidente alla musica beat degli anni ’60. Il nuovo singolo di Malika, oltre ad essere ispirato alla cover dei Ramones ai Ronette con la cover di “Baby I love you”, e’ anche il brano d’esordio della cantautrice nel nuovo Management della MK3, agenzia guidata dall’Avv. Angelo Calculli.

Una nuova linfa quindi per la produzione della Ayane che si affaccia al nuovo percorso con un brio inaspettato, più colorato e meno nostalgico del passato. Si attendono aggiornamenti per capire se questo episodio farà da apripista per il prossimo album di inediti.

La cantante ha scritto sui social: “Una mattina di Gennaio Andrea Bonomo si è presentato con un tema di quelli che prima si appiccicano, poi ti bucano il cervello. Pacifico o ha avuto l’intuizione geniale di far girare tutto intorno alla frase “una ragazza come me”. E io, oltre a portare la quota drama nel testo che è stato particolarmente divertente scrivere con Gino, ho sfrontatamente sguainato una gran voglia di leggerezza. Poi è arrivato Greg Willlene ha dato il colpo di grazia. All’improvviso, alleluja, #unaragazza è vostra”

Articolo precedenteElio Germano fa rivivere il pensiero di Pier Paolo Pasolini per il Teatro Franco Parenti
Articolo successivoRaffaella Carrà Memorial Day su Domanipress: in ricordo della scomparsa della regina della tv uno special commemorativo. Tra gli ospiti Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it