Madame è la cantautrice più giovane di sempre a vincere il prestigioso Premio Tenco

Il 2021 è un anno importante per Madame, durante il quale ha consolidato la sua presenza nel panorama musicale italiano come realtà e voce libera della musica italiana.

L’album “Madame” (SUGAR) e la canzone “Voce” hanno infatti ottenuto il più importante riconoscimento della musica d’autore, la Targa Tenco, rispettivamente nelle categorie “Miglior Opera Prima” e “Miglior Canzone Singola”. Quest’ultima insieme ai coautori Enrico Botta e Dario Faini in arte Dardust.
Madame è la più giovane artista di sempre a ricevere il prestigioso riconoscimento.Questi premi si affiancano a quelli già ottenuti da “Voce” in questo 2021: il Premio Lunezia e il Premio Bardotti al Festival di Sanremo, entrambi per il miglior testo.

Accanto ai premi, l’album d’esordio di Madame ha raggiunto importanti traguardi anche nelle classifiche: è il quinto album più venduto del 2021 e “Voce” è il sesto brano più venduto dell’anno. Le certificazioni confermano il successo di vendita: “Madame”l’album è disco di platino, “Voce” triplo disco di platino, “Il mio amico feat. Fabri Fibra” disco di platino, “Baby” disco d’oro, “Bugie feat. Rkomi e Carl Brave” disco d’oro e l’ultimo singolo “Marea” disco d’oro. Inoltre, l’album “Madame” è da sedici settimane consecutive nella top10 dei dischi più venduti in Italia.

Madame sarà presto in tour, le prime date estive inizieranno da Brescia il 4 settembre e porteranno l’artista ad esibirsi nei luoghi d’arte e di cultura più significativi del nostro Paese, come ad esempio il Teatro Antico di Taormina il 14 settembre.

Articolo precedenteA poche ore dalla vittoria degli Azzurri Gianni Morandi festeggia in compagnia di Jovanotti con il videoclip de “L’ allegria”
Articolo successivoIl direttore del Festival di Cannes, Thierry Frémaux, annuncia la Palma D’Oro onoraria al regista Marco Bellocchio
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it