Luciano De Crescenzo torna in libreria con “Napoli mia. L’anima della città raccontata da Bellavista”

Lo scrittore Luciano De Crescenzo dopo il successo del docufilm a lui dedicato intitolato “Così parlò De Crescenzo” che racconta tutta la potenza delle preziose qualità che più lo contraddistinguono: semplicità, ironia e un’infinita gioia di vivere ritorna in libreria con un libro dedicato alla sua Napoli intitolato: “Napoli mia. L’anima della città raccontata da Bellavista” edito da Mondadori.

Ho deciso di raccogliere in questo libro una selezione delle immagini ritrovate e inedite, e di accompagnarle con alcuni dei racconti che hanno contribuito alla mia carriera di scrittore“- Racconta Luciano De Crescenzo di questo nuovo libro. “Volutamente ho deciso di non indicare i luoghi dove sono state scattate le foto, in parte perchè ad una certa età si fa fatica a ricordare, in parte perchè nel riconoscere i luoghi è possibile porre più attenzione sui dettagli…

Nato a Napoli, Luciano De Crescenzo dopo aver studiato e lavorato 20 anni come ingegnere presso la IBM ha iniziato la sua carriera come scrittore e divulgatore di successo della filosofia e mitologia greca. Luciano è stato anche fotografo, sceneggiatore, regista, attore, vignettista e presentatore televisivo.