Lo youtuber Barbascura X torna su Dmax per raccontare i pericoli dei paesaggi naturali australiani

L’Australia è senza dubbio un Paese noto per i suoi bellissimi paesaggi, fatti di foreste tropicali, outback e spiagge paradisiache. Dopo il successo di Micromostri con Barbascura X, il divulgatore scientifico e youtuber Barbascura X torna a casa su Dmax con una missione inedita: non quella di raccontare le meraviglie dei paesaggi naturali australiani, quanto la pericolosità degli animali che li abitano.

Questo, dunque, lo spirito di “72 Animali Pericolosi con Barbascura X”, in onda a partire da sabato 20 agosto alle ore 21.25 in prima visione assoluta su DMAX (canale 52 del digitale terrestre) con i primi due episodi in premiere.

Dodici episodi, ognuno dei quali avrà al centro del racconto 6 diversi animali: squali, serpenti, ragni, meduse, verranno inseriti in una classifica che terrà conto della loro pericolosità e letalità verso l’uomo, per eleggere, alla fine delle 12 puntate, l’animale più letale d’Australia.

Dal Coccodrillo di Johnson al Serpente Dugite, passando per l’Ornitorinco, lo Squalo Leuca e il Ragno dei cunicoli, fino ad arrivare alla Gazza australiana. Ma anche il Rospo delle canne, il Cobbler, i Bruchi urticanti australiani, il Serpente bruno occidentale e il Bufalo indiano.

Tutti questi animali e molti altri verranno raccontati da Barbascura X, tenendo conto delle insidie che nascondono i luoghi che li ospitano, e della pericolosità di questi animali nei confronti dell’essere umano.

Uno sguardo inedito, a tratti ironico, ma sempre preciso e attento sul mondo animale, al fine di restituire un racconto sorprendente della fauna australiana, tra le più ricche del mondo.

“72 ANIMALI PERICOLOSI CON BARBASCURA X” (12×60’) è prodotto da Slim Dogs Production per Warner Bros. Discovery ed è visibile da sabato 20 agosto alle 21.25 su DMAX, al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170 e tivùsat Canale 28. Gli episodi saranno disponibili anche in streaming su discovery+.

 

Articolo precedenteOro come la purezza, la luce, la magia: la nuova mostra del Musée Yves Saint Laurent
Articolo successivoIl regista Paolo Virzì racconta la siccità al cinema. Ecco le immagini del film presentato alla 79ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it