L’intera opera di Piero Angela, programmi e contenuti realizzati inoltre 70 anni di carriera ,adesso è disponibile per tutti

L’intera opera di Piero Angela, programmi e contenuti realizzati inoltre 70 anni di carriera in Rai, è disponibile sulle piattaforme digitali di RaiPlay e RaiPlay Sound. La Rai rende anche così omaggio al grande giornalista e divulgatore che attraverso il servizio pubblico ha avvicinato generazioni di italiani alla scienza e alla cultura
Su RaiPlay gli utenti hanno la possibilità di fruire in un’unica sezione del catalogo on demand dei programmi realizzati da Piero Angela come Superquark, Superquark Musica, Superquark +. Sono on-line anche le sue interviste e i collegamenti realizzati durante alcune trasmissioni Rai, oltre ai contenuti esclusivi d’archivio che ripercorrono gli inizi della sua carriera giornalistica.
Anche sulla piattaforma RaiPlay Sound è disponibile una sezione dedicata, con contenuti esclusivi in versione audio: tre stagioni di Superquark+, l’audio intervista, dal grande valore attuale, in cui Rossella Panarea e Piero Angela dibattono sulla questione delle fake news e una storica puntata di Radio3 Scienza legata alla commemorazione dell’allunaggio in cui Piero Angela racconta le tecnologie e gli avanzamenti scientifici che hanno permesso l’esplorazione della Luna.
Nelle prossime settimane, saranno on line ulteriori nuovi contenuti d’archivio. L’obiettivo è quello di rendere sempre disponibile per il pubblico, anche per i più giovani, tutta l’opera di altissimo valore che Piero Angela ha realizzato per il Paese attraverso la Rai.

Articolo precedenteI Soldi Spicci debuttano al cinema per un “mondo sottosocial”
Articolo successivoSanremo 2023: rumors e possibili partecipazioni speciali sognando Lady Gaga e Britney Spears
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it