Leonardo Pieraccioni entra nella scuderia della Warner: «Ora faccio parte della famiglia di Speedy Gonzales»

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA annuncia la firma di un contratto di collaborazione con LEVANTE MUSIC Srl di LEONARDO PIERACCIONI, per la co-titolarità, la gestione e lo sviluppo dell’intero catalogo editoriale della società, costituito dalle colonne sonore dei film scritti, diretti e interpretati da Leonardo Pieraccioni, a partire dalla pellicola “Il Paradiso All’Improvviso” del 2003. L’accordo, valido per tutti i paesi del mondo, prevede anche la co-proprietà master delle opere contenute nelle predette colonne sonore e include i prossimi due film di Leonardo Pieraccioni, a far data dalla prossima uscita cinematografica dal titolo “Se Son Rose”, la cui distribuzione è prevista per la fine  di novembre 2018, con Medusa.

 ROBERTO RAZZINI, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, dichiara in merito: «Siamo molto felici di questo accordo con Leonardo e con Levante. Un accordo che ci permette di collaborare con un autore, sceneggiatore e regista, tra i più prolifici ed ispirati del panorama italiano. Con le sue opere e i suoi spettacoli, Leonardo ha scritto pagine importanti della cinematografia italiana e non solo. Sono persuaso che questo percorso insieme, sarà di soddisfazione per entrambi, offrendo al catalogo editoriale e discografico, esistente e futuro, una rinnovata esposizione commerciale e di exploitation».

 «Quando la Warner mi ha proposto questa collaborazione ho accettato subito racconta LEONARDO PIERACCIONI Entrare in qualche modo nella famiglia di Speedy Gonzales mi piaceva molto…infatti a chiudere l’accordo siamo stati velocissimi

Leonardo Pieraccioni è un attore, regista, sceneggiatore, scrittore, comico e conduttore televisivo italiano. Ha vinto nel 1997 il David Scuola per il film “Il Ciclone” e il David Speciale nel 2000 ed ha alle spalle 5 nomination al David di Donatello. Ha vinto inoltre 2 premi come Miglior attore protagonista e Miglior sceneggiatura per “Il Ciclone” ai Nastri d’Argento della SNGCI nel 1997. Giovanissimo forma il trio comico “Fratelli d’Italia” con gli amici Giorgio Panariello e Carlo Conti. Ha debuttato nella televisione nazionale alla fine degli anni ottanta partecipando a DeeJay Television su Italia 1 col nome d’arte di Zeba e dopo una dura e lunga gavetta nel cabaret, ha fatto la sua prima apparizione a teatro con lo spettacolo comico Leonardo Pieraccioni Show (1990). L’anno successivo Alessandro Benvenuti lo volle nel suo film “Zitti e mosca”, che fu la prima esperienza cinematografica di Leonardo. I successi di Villaggio vacanze, Pieraccioni e Fratelli d’Italia, ottimi esempi di spettacoli comici a teatro, convinsero Pieraccioni a provare la carta di regista cinematografico: esordì nel grande schermo con “I laureati”, che fu campione d’incassi nel 1995. In seguito scrisse, diresse e interpretò “Il ciclone” nel 1996, e l’anno successivo “Fuochi d’artificio”, entrambi hanno riscosso un successo sbalorditivo. Dopo due pellicole di discreto successo come “Il pesce innamorato” (1999) e “Il principe e il pirata” (2001), torna alla ribalta nel 2003 con “Il paradiso all’improvviso”. Nel 2005 ha diretto e interpretato “Ti amo in tutte le lingue del mondo” e nel 2007 “Una moglie bellissima”. Successivamente a dicembre 2009 esce il film “Io & Marilyn”, nel dicembre 2011 “Finalmente la felicità”, prosegue nel 2013 con Un Fantastico Via Vai” e “Il Professore Cenerentolo” nel 2015. Ritorna in teatro tra il 2016 e il 2017 riscuotendo un incredibile successo con il tour comico “Panariello, Conti, Pieraccioni – Lo Show” che ha realizzato il record di repliche al Mandela Forum di Firenze, ben 17 tutte sold-out! Pieraccioni, tornerà sugli schermi a novembre 2018 con il prossimo film “Se son rose”.

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale.

Divisione editoriale di Warner Music Group, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.