Le star del web in tour con “Made in Internet”, tra i protagonisti Favij e i Mates

Roma, 15 gennaio 2018. Favij e Mates sono i cinque Creator più famosi del momento, un fenomeno esplosivo che i giovanissimi tra i 10 e i 17 anni hanno fatto crescere a suon di clic su internet. Una popolarità che continua a lievitare, video dopo video, e che li ha portati a diventare delle vere e proprie celebrità venerate come rock star dai teenager e seguite su Youtube, Instagram e Facebook da milioni di utenti. Dopo lo straordinario successo registrato nel loro primo tour, nel 2018 torneranno in diverse città italiane con lo show “Made in Internet” che attraverserà lo Stivale dando modo a migliaia di follower di incontrare dal vivo i propri idoli, tutti appartenenti alla factory di Web Stars Channel che conta oltre 36 milioni di fan.

Sarà uno show esclusivo, nel quale i creator più amati della rete si alterneranno sul palco tra momenti di intrattenimento, challenge e sketch divertenti, il tutto accompagnato da tanta buona musica con Klaus in consolle. Inoltre ogni tappa di “Made in Internet” vedrà sul palco anche una guest star, che per la data romana sarà LaSabri, la youtuber più seguita d’Italia.

Il tour, ideato a quattro mani dall’agenzia “Non c’è Problema” e da Web Star Channel, toccherà molte città, tra le altre Firenze, Milano, Maglie, Torino, Napoli e Bologna, ma la prima data è in programma per domenica 4 febbraio 2018 all’Atlantico Live di Roma.

Concluse le performance, Favij, Mates e La Sabri incontreranno tutti i fan in possesso del biglietto Premium in un “meet and greet” durante il quale firmeranno autografi e scatteranno foto. Inoltre il giorno dell’evento saranno estratti a sorte 100 fortunati in possesso del biglietto Basic che potranno a loro volta incontrare i propri idoli dopo lo show.

FAVIJ E MATES: LE WEB STAR

Lorenzo Ostuni: Favij È il Creator più popolare d’Italia, con 7 milioni e mezzo di followers e oltre due miliardi di visualizzazioni su Youtube. Lo seguono ormai un po’ tutti, genitori e figli, dagli amanti dei videogame ai numerosi ragazzi affezionati alla sua ironia.

Nel 2014 si aggiudica, primo caso in Italia, il Google Golden Button, premio di Google riconosciuto a chi supera il milione di iscritti sul proprio canale Youtube. Nel 2015 Panini pubblica un album di figurine dedicato a lui che vende un milione e mezzo di bustine in poco più di un mese. Nel 2015 pubblica “Sotto le cuffie” con Mondadori Electa vincendo il libro d’oro, riconoscimento per chi vende oltre 50mila copie (ad oggi arrivate a 100mila). Nel 2017 è Ambassador italiano della Just Dance World Cup. Nel 2016 è protagonista delle due serie tv #SocialFace in onda su Sky Uno. È protagonista insieme a Mates e a LaSabri del film “Social Dream” prodotto da Web Stars Channel, Indiana e Sky.

Sascha Burci, Stefano Lepri, Salvatore Cinquegrana e Giuseppe Greco: Mates Un gruppo formato da quattro ragazzi noti al grande pubblico come: Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas, 12 milioni di followers. Dopo aver intrapreso individualmente il loro percorso sul web come gamer hanno deciso di fare della loro amicizia un marchio di fabbrica dando vita, nel 2014, al gruppo Mates. È con questa unione che raggiungono i loro successi più importanti: decine di video che superano il milione di views, un Google Golden Button a testa, il libro “Veri Amici” con oltre 100mila copie già vendute, la presenza nelle due serie tv #SocialFace in onda su Sky Uno. Sono i protagonisti (insieme a Favij e a LaSabri) del film “Social Dream” prodotto da Web Stars Channel, Indiana e Sky.

LASABRI: LA GUEST

LaSabri, nome Sabrina Cereseto, è una vera e propria icona del web con oltre 700mila iscritti e oltre 100 milioni di visualizzazioni sul canale Youtube che ha aperto poco più di tre anni fa. Appassionata di videogiochi, è riuscita a conquistare un pubblico vastissimo. Nel 2008 ha partecipato a Miss Italia, aggiudicandosi la fascia di Miss Eleganza e nel 2009 è arrivata tra le finaliste di Italia’s Next Top Model, un programma dedicato alle aspiranti modelle.

Il mix di bellezza e passione per i videogames la rendono un personaggio unico, grazie anche alla sua allegria e vivacità che hanno dato vita ad una vera e propria dipendenza da internet per i suoi iscritti. La sua comparsa in questo mondo prevalentemente maschile risale al 5 aprile 2014 e ha attirato sin da subito oltre 400mila views. Ha lanciato la Campagna #Cyberesistance nel giugno 2017 contro il cyberbullismo ottenendo milioni di visualizzazioni. E’ stata scelta come testimonial della “Just Dance World Cup” e ha scritto il libro “#Play”, edito da Rizzoli. E’ la protagonista, insieme a Mates e Favij del blog documentary “Social Dream” prodotto da Web Stars Channel, Indiana e Sky.

LE TAPPE DEL TOUR 2018 DI MADE IN INTERNET
Roma – 04.02.18 – Atlantico Live  Firenze – 18.02.18 – Tenax  Milano – 25.02.18 – Fabrique  Maglie (LE) – 04.03.18 – Industrie Musicali  Napoli – 11.03.18 – Casa della musica “Federico I” c/o Teatro Palapartenope  Bologna – 15.04.18 – Estragon Club  Torino – 29.04.18 – Teatro della Concordia Venaria Reale

INFO Domenica 4 febbraio 2018 – Atlantico Live di Roma – inizio alle ore 15.

Per info: 339/5034238 Oppure visitare le pagine ufficiali del Tour su Facebook: http://bit.ly/2mj46Vd e Instagram: http://bit.ly/2Fu3PY3

I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma www.ticketone.it: http://bit.ly/2iuKEXz

Web Stars Channel è la prima Creator Media Company nata in Italia. Dopo quasi 20 anni di gestione di personaggi del mondo dello spettacolo, il talent scout Luca Casadei, CEO dell’azienda, intuisce nel 2009 le potenzialità dei Creators nel diventare il nuovo media per il target 8-22 anni. Siamo una Factory che forma e guida talenti web nativi per costruire un’identità digitale chiara, autentica  e affidabile. Parte del quartier generale di Web Stars Channel è negli ex studi di MTV. L’ampio spazio creativo è stato ripensato per soddisfare ogni esigenza dei Creators. Al suo interno, la WSC Academy che consente di amplificare il loro talento attraverso una formazione gratuita sugli strumenti (corsi di regia, fotografia, montaggio e scrittura) e sui generi (prank, tutorial, corti, intrattenimento in tutte le sue forme, videoclip musicali etc). La Factory si compone di un Management che gestisce in esclusiva oltre 40 creator, divenuti con il tempo i più seguiti in Italia. Tra loro: Marco Montemagno, Favij, Mates, LaSabri, Giulia Penna, Me Contro Te. I nostri numeri: 36 milioni di fans (FB, YT, IG), 9 miliardi di views, 1milione di libri venduti, 2 album con 2milioni di figurine vendute, 1milione di prodotti venduti grazie alle attività di Licensing e Merchandising, 4 programmi TV prodotti per SKY e 2 film per il Cinema.