L’autunno caldo di Mediaset. Nuova stagione all’insegna dell’informazione e dell’intrattenimento

Sono stati resi noti i Palinsesti Mediaset per la nuova stagione televisiva 2018-2019.

Tante le novità per Rete 4 a partire dalla presenza di Gerardo Greco, che condurrà anche un nuovo programma d’attualità in prima serata. Confermato “Stasera Italia“, con una nuova padrona di casa d’eccezione, Barbara Palombelli in perfetto antagonismo con Lilly Gruber.

Roberto Giacobbo curerà “Freedom, oltre il confine“, un programma di divulgazione. Sbarcherà su Rete 4 anche Nicola Porro, che si occuperà di un talk politico. Altra prima serata con uno show di Piero Chiambretti, mentre è stato confermato “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Mentre su Canale 5 arriveranno i grandi show d’intrattenimento come “Temptation Island Vip” condotto da Simona Ventura, una nuova versione di “Scherzi a Parte” con Paolo Bonolis e tornerà “Ciao Darwin”.

Confermatissimi, tra gli altri i cavalli di battaglia della rete, “Tu si que vales” (con Iva Zanicchi a capo della giuria popolare), “C’è posta per te“, “Amici“, “Striscia la notizia“, “Grande Fratello Vip“, l'”Isola dei Famosi“, il “Maurizio Costanzo Show” e “L’Intervista”. In programma anche due serate evento con Enrico Brignano. E potrebbe arrivare una sorpresa: “Casa Totti”, una esilarante sit-com sullo stile “Casa Vianello” con Ilary Blasi e Francesco Totti.

Sul campo fiction arriva la seconda stagione di “Solo” con Marco Bocci e “L’isola di Pietro” con Gianni Morandi, mentre Raoul Bova tornerà con “Ultimo zero zero zero“.

Su Italia 1 tornerà la Gialappa’s Band con un nuovo programma, mentre Nicola Savino con “80 special“. Torneranno “Le Iene“, “Colorado” e “Big Show”. La comicità sarà inoltre protagonista con tre serate che vedranno alternarsi gli show di Alessanro Pintus con “Pintus@Ostia Antica”, Andrea Pucci in “Intolleranza Zero” Maurizio Battista con “Io sono Battista”.