La distopia di Matrix Resurrection prende vita al Lucca Comics & Games

L’universo di Matrix al centro dell’edizione 2021 del Lucca Comics & Games. In attesa dell’uscita nelle sale di Matrix Resurrections, al cinema dal 1° gennaio 2022 distribuito da Warner Bros. Pictures, saranno diverse le attività legate alla franchise cult che animeranno le giornate del Festival.

Sabato 30 ottobre andrà in scena una vera e propria “Matrix Night” che avrà come fulcro la proiezione del primo Matrix presso il Cinema Astra. La visione del film verrà preceduta da uno speciale contenuto video con interviste al cast e parallelismi fra il primo capitolo e l’attesissimo Matrix Resurrections. Inoltre, a partire dalle ore 20 e per la durata di un’ora, Piazza del Giglio sarà teatro di una imperdibile video-proiezione della digital rain di Matrix che si ripeterà anche domenica 31 ottobre dalle ore 20.

Diverse le attività che si svolgeranno in diretta streaming sulla piattaforma Twitch: il canale di Badtaste dedicherà, sabato 30 ottobre alle ore 18, una speciale ‘Alògrafia’, tenuta dal critico e giornalista cinematografico Francesco Alò, alla saga di Matrix. Domenica 31 ottobre a partire dalle ore 17.30, sul canale Twitch di Lucca Comics & Games e all’interno di uno spazio tematico dedicato ai film dell’area Movie, gli host del festival ricorderanno l’impatto dell’innovativo franchise sul cinema e in particolare sul genere fantascientifico.

Articolo precedenteGreenpeace ci mette in allerta sullo stato di salute del nostro mare e della biodiversità
Articolo successivoGhali: «Abbiamo sofferto troppo, Il mio desiderio di far tornare a ballare la gente»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it