Justin Timberlake ci riprova e tira fuori gli artigli con “Supplies”

Justin Timberlake, 10 volte vincitore ai Grammy Awards e 4 volte agli Emmy, sta per pubblicare il suo quarto album in studio: “Man Of The Woods”, in uscita il 2 febbraio per RCA Records.

Dopo il primo singolo della nuova era “Filthy”  scritto e prodotto dallo stesso Timberlake insieme a Timbaland e Danja, con il contributo per i testi di James Fauntleroy e Larrance Dopson, che a sorpresa non ha colpito particolarmente l’airplay radiofonico, il cantante affila gli artigli con “Supplies” una uptempo urban-trap prodotta da Pharrell lanciata con un video a sopresa.

Meno sperimentazione e un genere sicuramente meno spiazzante quello del nuovo singolo che grazie ad un video particolarmente pop del regista Dave Meyers non stupisce ma si impone prepotentemente in cima ai brani più radiofonici di Justin.

“Man Of The Woods” rappresenta il lavoro più ambizioso che Justin abbia mai fatto sia per la musica che per i testi. Unendo le sonorità del rock tradizionale americano con le influenze più moderne di collaboratori del calibro di The Neptunes, Timbaland, Chris Stapleton e Alicia Keys, questo nuovo album esplora le diverse possibilità di racconto ispirate dal suo amore per il figlio, la moglie e il suo viaggio personale che da Memphis lo ha portato dove è ora.
Il colorato e futuristico video di “Filthy” è stato diretto dal regista all’avanguardia, vincitore di parecchi riconoscimenti, Mark Romanek. Nel video dance, Timberlake si presenta come un moderno inventore che sta presentando la sua ultima creazione al mondo. Questa è la seconda volta che Timberlake e Romanek hanno collaborato per dar vita a dei video unici nel loro genere.

Attore e musicista dai molteplici talenti, Justin Timberlake ha venduto nel mondo più di 32 milioni di album nel mondo, ha riempito stadi e arene ovunque, ha ricevuto numerosi awards e nomination ed è diventato uno dei più rispettati entertainer dello show-business globale.
Tutti e tre gli album solisti di Timberlake (“Justified”, “FutureSex/LoveSounds” e “The 20/20 Experience”) sono stati certificati platino e multi-platino ovunque. Recentemente Timberlake ha ricevuto il quarto platino per la hit “CAN’T STOP THE FEELING!”, tratta dalla colonna sonora del film “Trolls”, che ha debuttato al #1 della Billboard Hot 100, è stata certificata come il singolo più venduto nel 2016 negli Stati Uniti e gli ha inoltre fatto vincere il decimo Grammy Award, gli ha procurato la nomination per un Academy Award e un Golden Globe Award.
Come attore, Timberlake è apparso in molti film tra cui “Alpha Dog”, “Black Snake Moan” e “Shrek The Third”. Ha ricevuto ottime recensioni per la sua performance in “The Social Network”, film nominato agli Oscar. È apparso anche in “Bad Teacher”, “Friends With Benefits”, “In Time”, “Inside Llewyn Davis”, “Runner Runner”, “Trolls” e “Wonder Wheel”. Infine Timberlake ha vinto 4 Emmy per le sue apparizioni al “Saturday Night Live”.

Questa la cover di “Man Of The Woods”:

Articolo precedenteIl premio Oscar Alicia Vikander veste i panni della nuova Lara Croft : ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Articolo successivo“L’isola dei famosi 2018”: alleata e nemica, ostile e accogliente. Ecco tutte le novità di questa edizione
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it