J-Ax e Jake La Furia tentano la carta del tormentone estivo. Arriva “Salsa” il nuovo singolo tra sonorità sudamericane ed ironia

Da domani, venerdì 21 maggio, è disponibile ovunque “Salsa” – il nuovo singolo del cantautore J-Ax feat. Jake La FuriaJ, prodotto da Takagi & Ketra.

Arriva l’estate e con lei una irresistibile voglia di uscire, di stare insieme -“aspettiamo solo che ci siamo tutti” – di fare tardi la sera -“siamo zingari per strada in giro all night long”- di divertirsi, di lasciarsi andare e finalmente ritrovare il gusto di fare cose semplici che abbiamo sempre dato per scontato. Una vera e propria overreacting, un pezzo “esagerato” – “zarro” come piace dire ad Ax- per godersi l’estate, gli amici, le vacanze, l’allegria e la libertà, lasciando il bon ton a casa.

“Salsa”, singolo firmato da Ax, esponente della old school del rap italiano, feat. Jake La Furia, amico di sempre e come lui pilastro del rap, è un brano travolgente dalle sonorità che strizzano l’occhio al Sudamerica per farci ballare in spiaggia e sorridere alla realtà attraverso una tagliente ironia.

In 28 anni di carriera J-Ax ha 15 album all’attivo con i quali ha collezionato 171 dischi di platino, 41 dischi d’oro, oltre 700 milioni di views e 700 milioni di streaming per un totale di oltre 1,4 miliardi di streaming audio/video… e torna quest’estate in radio con “Salsa”, featuring Jake La Furia.

Brevi cenni biografici

Alessandro Aleotti nasce a Milano il 5 agosto 1972.
Cantautore e producer, si dimostra un vero precursore capace di anticipare i tempi restando costantemente in prima linea, partendo dal rap, passando per il rap’n’roll, fino a diventare punto di riferimento della scena pop musicale italiana, con lo stile inedito e rivoluzionario che da sempre lo contraddistingue.
3 dischi di Platino con “Ostia lido”, 5 con “Maria Salvador” 7 sia con “Senza pagare” sia con “Vorrei ma non posto”… e la lista è ancora lunga…

Dopo la grande festa per i suoi 25 anni di carriera con 10 live al Fabrique a Milano e 10 live nei più importanti Festival musicali (con oltre 100 mila persone presenti), nel maggio 2019 ha pubblicato la hit “Ostia Lido” (tre Platino e 82 milioni di views su YouTube) che ha anticipato il suo ultimo progetto discografico “Reale” (disco di Platino), uscito a gennaio 2020. Va in promozione con soli due singoli “La mia Hit” feat. Max Pezzali e “Supercalifragili” feat. Annalisa per poi fermarsi causa Covid 19. Il periodo del primo lockdown per l’artista si rivela molto prolifico dal punto di vista creativo: non molla e riesce comunque a fare musica. Pubblica il nuovo singolo “Una voglia assurda” (disco di Platino con 12 milioni 500 mila views su Youtube) e gira il video del singolo, premiato come miglior videoclip 2020 al Festival ImaginAction. Ad agosto firma la prima collaborazione con Fabri Fibra nel progetto internazionale con il rapper francese Bosh (“Djbomb”) e si autoproduce l’album punk rock “Uncool and proud” che distribuisce agli amici. A ottobre 2020 esce con il singolo “Via di qua”, feat. Mr. Rain. A novembre fa parte ancora una volta del cast del programma di prima serata di Canale5 “All Together Now”, giunto alla terza edizione.

Venerdì 14 maggio 2021 ha reso disponibile sui suoi canali il brano “Voglio la mamma”, una toccante e intimista dedica al figlio Nickolas per raccontare e esorcizzare la brutta esperienza del Covid 19.