Irama: dopo la vittoria ad “Amici” pronto a salire sul palco del “Plume Tour”

opo la vittoria della diciassettesima edizione di Amici, IRAMA è pronto a salire sul palco per sorprendere il suo pubblico con la sua prima tournèe, il “Plume Tour”, che attraverserà l’Italia in quattro tappe esclusive a Roma (sabato 24 novembre 2018 @ Quirinetta), Torino (domenica 2 dicembre 2018 @ Hiroshima Mon Amour), Napoli (sabato 8 dicembre 2018 @ Duel Beat) e a Milano (sabato 15 dicembre 2018 @ Magazzini).

 Il tour prende il nome dal suo nuovo album “Plume” che, uscito l’1 giugno per Warner Music, ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia.  Prima dell’uscita, l’album è stato primo in pre-order su Amazon e iTunes e a poche ore dalla pubblicazione ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes. Anche “Nera”, il singolo di lancio, è salito subito al podio più alto della classifica di iTunes e di Spotify, debuttando come più alta nuova entrata al 4 posto della classifica FIMI/Gfk.

In “Plume” sono contenuti anche “Un giorno in più”, brano che lo ha portato ai vertici della classifica di iTunes, “Che ne sai”“Che vuoi che sia”“Un respiro” e “Nera”, tutti  presentati durante la trasmissione.

IRAMA, vero nome Filippo Maria Fanti, è un giovane cantautore di grande talento che scopre la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte deriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole. Un talento costruito sulle basi di un contrasto che alberga nei suoi gusti musicali: da una parte la passione per i grandi cantautori italiani (come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè) e le loro opere, dall’altra la ricerca di sonorità e arrangiamenti.

Irama sarà ospite alla prima edizione del MIMA – Monza Italian Music Awards – il riconoscimento che celebra artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo artistico la musica italiana nel 2017, il 20 luglio all’Autodromo di Monza

Articolo precedenteCaterina Balivo dopo sei stagioni di successo saluta “Detto Fatto”
Articolo successivoGiovanni Allevi al cinema con un emozionante film evento intimo ed immersivo
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it